Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Franco_
Ciao,

vorrei sapere la data in cui NC 4.2 sarà disponibile. Il mio negoziante di fiducia, uno dei più famosi di Roma, non è in grado di dirmelo: ogni volta che ci passo o gli telefono mi ripete che dovrebbe arrivare da un giorno all'altro, ma così facendo sono passati 2 mesi ...

Nital che dice ?

huh.gif

Franco

SpeedWeb
Ma speriamo che arrivi presto wink.gif wink.gif
Lo attendiamo credo un po tutti wink.gif
Ciax wink.gif
apeschi
Il mio negoziante di Milano (rivenditore ufficiale Nital elencato sul sito) dal quale sono passato sabato ha detto che dovrebbe arrivare questa settimana... Almeno cosi' si aspetta...
Speriamo bene.
MAURO POGGI
QUOTE(apeschiera @ Mar 7 2005, 01:12 PM)
Il mio negoziante di Milano (rivenditore ufficiale Nital elencato sul sito) dal quale sono passato sabato ha detto che dovrebbe arrivare questa settimana... Almeno cosi' si aspetta...
Speriamo bene.
*

Il mio negoziante (l'unico indicato da NITAL per Genova) dice che ormai non ci pensa nemmeno più...

Se arriva davvero per favore avvisa e magari dammi anche l'indirizzo del tuo negoziante: dev'essere veramente una potenza! blink.gif

lisperit
mad.gif Per adesso meglio che non esce.
E' il software per elaborazioni immagini più lento del mondo.
Sfiora il ridicolo. Anche se lo regalassero serebbe un pessimo regalo.
La vera speranza è che Adobe o Capture One riescano a supportare la D2X direttamente (senza usare software o plugin Nikon).

Marco Negri
QUOTE(lisperit @ Mar 8 2005, 08:34 AM)
La vera speranza è che Adobe o Capture One riescano a supportare la D2X direttamente (senza usare software o plugin Nikon).
*

A volte fa piacere sapere che anche sul Forum Nital vi sono persone che capiscono poco...molto poco.
Ma come Community accettiamo di tutto. cool.gif

Franz
Ciao lisperit,

non so che esperienze né che hardware PC tu abbia.
Io i NEF della D70 li tratto con Capture sul mio computer di casa che è in PIII a 933MHz, con 256MB di ram ed una scheda video che monta 64MB: non è una scheggia ma in una decina di secondi mi apre l'immagine e le elaborazioni (almeno per quello che devo fare io al momento) sono di tutto rispetto in relazione alla prestazioni della macchina.

Forse tu sei abituato alla velocità del positronico MultiVac... bhé, allora sì. In confronto il Capture è un po' lentino. (è giusto per sdrammatizzare i toni pesanti del tuo intervento... non vorrei alimentare una polemica cool.gif )

Franz
Franco_
Ciao,

se chiedo la data di uscita di NC 4.2 è perchè l'ho provato e mi sembra un sw INDISPENSABILE per la postelaborazione dei file NEF.
Il guaio è che la licenza trial scade fra 3 giorni ... ma NITAL ancora non ci fa sapere nulla !

mad.gif

Franco
kosimo
ma ragazzi è di vitale importanza la release in italiano di NC? Sembra che non possiate vivere senza...eppure fino ad oggi esisteva solo la versione in inglese!
Avere i menù in italiano cambia poco....anche per chi l'inglese non lo mastica!
Si imparano veramente in fretta a memoria i menu anche in inglese!!!!!

Ciaz Co
Franz
X Franco

se non hai ancora aggiornato la trial da 4.1 a 4.2 sappi che se lo fai, riporti il "contatore" a 30 giorni (almeno, così è successo ad un utente del forum che l'ha segnalato qualche tempo fa)

Franz
giannizadra
QUOTE(lisperit @ Mar 8 2005, 08:34 AM)
*

Che dirti, Lisperit ? Non è Capture a sfiorare il ridicolo.... mad.gif
Franco_
Ciao Franz,

so benissimo che installando la 4.2 trial il contatore riparte da 30 giorni (l'utente del forum che lo ha segnalato sono io); il problema è che di quei 30 giorni me ne sono rimasti solo 3 e il mio negoziante (che tra l'altro applica dei prezzi molto convenienti) la versione in inglese l'ha esaurita da tempo.

wink.gif

Franco
Franz
Ciao Franco,

scusami... non ricordavo che fossi tu rolleyes.gif biggrin.gif

Franz
apeschi
Il mio problema e' che non ho nemmeno la versione inglese in quanto il mese scorso quando acquistai la D70 non c'era piu' nemmeno la versione inglese.

Personalmente io uso SW in inglese, di solito mi trovo meglio, dovendo pero' comunque comprarlo, visto che esce la versione italiana ne approfitterei per prendere la versione italiana.

Il problema e' che non trovo piu' nemmeno la versione inglese.

Non ho capito il discorso sul fatto che photoshop sia meglio.
Sinceramente secondo me sono due programmi sostanzialmente diversi e con costi differenti e progettati per scopi complementari.

Ammetto che sia lento nel caricamento immagini pero' lo ritengo insostituibile per la gestione dei files nef.
(col mio PC con processore AMD XP 2600+ pur essendo abbastanza lento il caricamento e' tuttavia accettabile).
EmilLask
Quando la conversazione diventa contrapposizione rischia di intrappolare tutti facendo perdere senso della misura e utilità.

Nikon Capture 4.2 è un software molto potente, più di quanto si possa immaginare ad un primo contatto. L'immediatezza dell'interfaccia non sollecita ad ulteriori approfondimenti ed è un vero peccato, perchè dietro tendine apparentemente semplici si nascondono strumenti di grande potenza.

Un programma che, al momento e a partire dalla mia esperienza, considero insostituibile per il trattamento dei Raw-Nef.

Tuttavia non si può negare che la velocità esecutiva non costituisca il suo maggiore punto di forza. Una sollecitazione per future edizioni a considerare con maggiore attenzione il parametro efficienza credo debba essere rivolta agli sviluppatori. Speriamo possa giungere a loro anche tramite il nostro Forum e la Nital.

L'utilizzazione di Capture 4.2 con un portatile di media potenza, che se la cavava ancora dignitosamente con la versione 4.1, è diventata praticamente impossibile.

EmilLask
Pulse
Ma pero' io con un Compaq con AMD 1400xp e 512 di ram con poca porcheria sopra, swap deframmentato e HD deframmentato ci lavoro decentemente certo non aprendo piu' di una immagine alla volta.

Ciao a tutti
MAURO POGGI
QUOTE(Pulse @ Mar 8 2005, 03:43 PM)
Ma pero' io con un Compaq con AMD 1400xp e 512 di ram con poca porcheria sopra, swap deframmentato e HD deframmentato ci lavoro decentemente certo non aprendo piu' di una immagine alla volta.

Ciao a tutti
*

Io non riesco a trovare né versione italiana né versione inglese...
Ho scaricato la trial, e non mi pare male. Lavoro con un portatile Pentium 4 2,6 1 G di ram, e i tempi non sono biblici...
Invece trovo una schifezzina Picture Project, perlomeno la versione inglese 1.0 che non riesco a disinstallare (vedere discussione aperta dal sottoscritto, cui nessuno ha ancora risposto; qualcuno mi aiuti please!!!! A proposito: help della nital uguale a zero ).

Giuseppe Maio
QUOTE(fraroby @ Mar 5 2005, 06:24 PM)
vorrei sapere la data in cui NC 4.2 sarà disponibile... :huh:
*

Questo penso uno dei principali motivi di equivoco.
La richiesta deve essere fatta per la versione 4 che ha lo stesso codice (ovviamente) della 4.2. Con la versione 4 si acquista la licenza e la manualistica oltre che al software. Con il pacchetto d'acquisto si ottiene pieno diritto al download degli aggiornamenti oggi arrivati alla 4.2.1.

Circa la versione in italiano come detto in altre discussioni, sarà disponibile per il download per fine mese. Purtroppo attendiamo l'autorizzazione a procedere da parte di Nikon. Maggiori dettagli in una precedente discussione sull'argomento:

Nikon Capture 4.2 in italiano...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.