Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcello1906
Salve a tutti, qualcuno puo' dirmi come si fa' a convertire una intera cartella di foto in formato tiff, con jpg. grazie.gif
Furetto
Generalmente quando lavoro in bacth, dico di salvare tutto in jpg se ne ho la necessitŕ
marcello1906
Il fatto č che io faccio stampare tutte le foto in tiff, ma se devo fare uno slideshow devo convertire molte foto in jpg.Come faccio con ph.CS?
grazie.gif
Furetto
Allora apri con: apri multimmagine cioč in bacth , scegli la cartella che t'interessa dopodichč scegli dove mettere le copie o nella stessa o in un'altra.
Infine scegli l'estensione che piů ti aggrada," non č necessario apportare modifiche alle foto" per avviare il processo.
A fine lavoro vedra bnella cartella i nuovi file con la nuova estensione.
Ciao wink.gif
gimart
QUOTE (marcello1906 @ Feb 4 2005, 04:44 PM)
Salve a tutti, qualcuno puo' dirmi come si fa' a convertire una intera cartella di foto in formato tiff, con jpg. grazie.gif

Per fare quello che ti serve in automatico devi creare una procedura batch nel modo seguente:

Apri Photoshop ed una qualsiasi immagine in formato tif
Nel menů "Finestra" clicca su "Azioni"
Clicca sulla frecciolina in alto a destra della finestra "Azioni" e scegli "Nuovo set..."
Dai un nome qualsiasi a "Nuovo set" (ad es. "tif->jpg")
Clicca di nuovo sulla frecciolina in alto a destra della finestra "Azioni" e scegli "Nuova azione..."
Dai un nome qualsiasi a "Nuova azione" (anche lo stesso nome che abbiamo dato a "Nuovo set") e poi clicca su "Registra"

Ora lavora sull'immagine e, poichč vuoi trasformarla in formato jpg, nel menů "File" scegli "Salva con nome..." , imposta il formato jpg e salva.
Vai poi nel menů "File" e clicca su "Chiudi".
Clicca di nuovo sulla frecciolina in alto a destra della finestra "Azioni" e scegli "Smetti registrazione"
A questo punto la procedura batch č stata creata

Ora apri in Photoshop, una dopo l'altra, tutte le immagini tif che vuoi trasformare in jpg
Nel menů "File" scegli "Automatizza" e quindi "Batch"
Nella finestra che si apre, nel menů a discesa "Imposta", seleziona il nome dato a "Nuovo set" (nella fattispecie "tif->jpg") e, nel menů a discesa "Azione", il nome scelto precedentemente
Nel menů a discesa "Sorgente", seleziona "file aperti"
Nel menů "Destinazione" l'opzione "cartella" e scegli la cartella dove vuoi salvare i jpg
Seleziona l'opzione "Ignora comandi azione Salva con nome" nelle Opzioni di destinazione.
Clicca su ok e lascia lavorare Photoshop che trasformerŕ tutti i file tif aperti nel nuovo formato, salvandoli nella cartella che hai scelto in "Destinazione"

Auguri e buon lavoro biggrin.gif biggrin.gif
marcello1906
Finalmente posso rispondere,ho notato che č bellissimo, hai un problema? Dubbi?Ecc...Vai al forum c'č sempre qualcuno che ti da una mano,sono veramente felice di far parte a questo forum . Un grandissimo e cordialissimo GRAZIE. grazie.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.