Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Negativodigitale
Qualche ritratto ... ohmy.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paolo
photoflavio
Ciao Paolo,
è la serata del b/n in questa sezione. Ti difendi alla grande dalla concorrenza con questa bella serie di ritratti. Tutti belli, con l'unico piccolo appunto sulla quinta: è l'unica in cui non c'è nessun piccolo particolare a contestualizzare un po' il ritratto... il alcune è stata una foglia o un ramo, in altre un cappellino dal sapore di campagna. Non è una colpa, intendiamoci, solo una curiosità che mi ha colpito e non un demerito allo scatto.

Mi colpisce l'ultima in cui il protagonista sembra assistere pensieroso al teatrino messo in scena dagli altri... indipendentemente dalla chiave di lettura, mi trasmette una malinconica sensazione di tranquillità, mi piace.

A presto biggrin.gif
Flavio

Giallo
Trovo molto intenso, vero ed efficace l'ultimo ritratto.
Buona luce
smile.gif
maxiclimb
Il solo menzionare la parola "terroir" mi mette di buon umore, mi ricorda le mie numerosissime gite arrampicatorie in Provenza, con annesse incursioni nelle "cave" locali... tongue.gif

Questi ritratti, spesso imperfetti, sono molto veri e ben descrittivi della varia umanità che gravita nel mondo dei vignaioli.
Concordo con Flavio sulla quinta, non contestualizzata, e dove c'è anche quel puntino luminoso nell'occhio (flash?) a guastare un po' l'atmosfera...
Facce interessanti, per foto magari non bellissime, ma che raccontano. Pollice.gif
Alessandro Battista
Bellissimi questi ritratti,

molto intimi e diretti, riescono a raccontare benissimo i personaggi che hai ritratto, il bn è poi molto particolare e mi ricorda tantissimo la pellicola, veramente bravo Paolo!!!

Per la quinta sono d'accordo con Flavio.

Ale.
Negativodigitale
Grazie dei commenti.

Per la quinta foto avete ragione, ed è una vera beffa:
quel giovane lì si fa un mazzo tanto tutto il giorno in vigna ed in cantina ... tongue.gif

Paolo
lucaagati
Complimenti.. a me piacciono tutte.. anche la conversione.. adeguata al contesto direi...

saluti
luca
Marco Vegni
Ciao Paolo...mi piace tantissimo il terzo ritratto, molto espressivo.
I BN sono ottimi come reputo giusta la scelta della grana...

Gran bella serie di ritratti

Ciao ciao e a presto
Marco
Lutz!
Bei ritratti... Io avrei esagerato meno con la grana e lasciato le foto un po piu pulite....
vvtyise@tin.it
una bella serie di ritratti!
Negativodigitale
Grazie di nuovo a tutti.

Per il BN, ho deciso di tornare all'antico, facendo tutto a mano e senza filtri o plug-ins.
E devo dire che, a prescindere dal risultato, c'è più gusto.

Paolo
alcarbo
Bellissimi, intensi e significativi. Ben fatti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.