Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
toad
Qui ho messo i ritratti e qui qualche tentativo di glamour.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Giacomo.B
Toad, tutte e tre le tue immagini sono ben fatte, la mia preferita e' la seconda che a mio gusto svetta in composizione...

Saluti

Giacomo

vvtyise@tin.it
molto belle!
Gufopica
complimenti davvero una buona serie..
delle trè che hai messo la seconda ha un qualcosa in piu.
un complimento anche alla modella davvero notevole
Marco Vegni
Ciao Toad...che dire se non che sono tutti e tre scatti, a mio avviso, meravigliosi. Essendo un amante del BN devo dire che l'ultimo che ci hai proposto è quell oche preferisco. Poi la luce (credo) di lato che accarezza ma modella ha creato un gioco molto bello.

guru.gif guru.gif guru.gif

Mi complimento

ciao
Marco
burropardo
Complimenti, molto belle e ben fatte, la seconda è quella che preferisco percè sembra la più pensata come composizione.
Stefano
Giacomo 74
Bellissime tutte , complimenti ! ! ! guru.gif

Su tutte, la terza, in bianco e nero è stupenda.
Paolo Inselvini
Molto bella la seconda avrei provato anche una ripresa più dal basso per slanciarla magari ce l'hai comunque bravo!
toad
Grazie a tutti. smile.gif

In effetti anche io preferisco di gran lunga la seconda e dopo la terza. Anche per il fatto che in queste due le luci le ho stabilite io ( biggrin.gif ). Si trattava, infatti, di un model sharing e non di un workshop.

@Paolo. Concordo sul punto di ripresa, ma non credo di avere di meglio. C'erano comunque troppe persone e tu sai meglio di me come vanno queste cose. Comunque guarderò nell'hd.

@Giacomo. Non so quanto guadagni Melissa, comunque mi sembra brava e preparata. L'ho trovata molto professionale anche se con qualche pecca. Per esempio, i sandali erano di una misura abbondante più grandi e ho dovuto provvedere in Photoshop e le ciglia finte mi sembrano eccessive. Ma non esendo da solo non potevo interagire più di tanto in queste cose.
bergat@tiscali.it
Ottime foto Toad! Complimenti! E poi Melissa aiuta molto rolleyes.gif
mares80
Grande toad...! complimenti! molto bella la seconda.

Giacomo.B
QUOTE(toad @ Apr 13 2009, 11:21 AM) *
@Giacomo. Non so quanto guadagni Melissa, comunque mi sembra brava e preparata. L'ho trovata molto professionale anche se con qualche pecca. Per esempio, i sandali erano di una misura abbondante più grandi e ho dovuto provvedere in Photoshop e le ciglia finte mi sembrano eccessive. Ma non esendo da solo non potevo interagire più di tanto in queste cose.

OT Avevo cancellato la domanda dei guadagni perche' col mio post perche avevo paura di passare da curiosone!! laugh.gif e di essere frainteso... cerotto.gif

Comunque ribadisco che i tuoi scatti sono tutti e tre molto validi...

Salutoni

Giacomo

vincent39
QUOTE(Giacomo.B @ Apr 13 2009, 07:09 PM) *
OT Avevo cancellato la domanda dei guadagni perche' col mio post perche avevo paura di passare da curiosone!! laugh.gif e di essere frainteso... cerotto.gif

Comunque ribadisco che i tuoi scatti sono tutti e tre molto validi...

Salutoni

Giacomo

io invece sono per la prima, molto pulita, nature e con una bella luce, ciao.
rossanop
3 immagini davvero molto belle e ben realizzate, la 3 secondo me ha una marcia in più sulle altre anchesse belle guru.gif
mauropanichi
prima e seconda molto belle,la seconda la mia preferita,per la luce di taglio che crea più contrasto.La mia luce preferita. Pollice.gif
dario205
Su tutte la seconda è la mia preferita per via della composizione, seguita dalla prima!!! smile.gif
fabryxx
La seconda su tutte, Guido, grande composizione Pollice.gif
Lutz!
Trovo nella prima una ottima illuminazione, ed è la mia preferita, per l'omogeneità della luce e la resa della pella, nella seconda una buona composizione.

Giusto per notare...nella seconda ... la luce è dura e forse fa sembrare un po poco femminili le ginocchia e i polpacci della tua modella. La posa della gamba anteriore è un po forzata, avrei inquadrato stando un goccio piu basso con la fotocamera per slanciarla ancora di piu...

Per la terza... molto drammatica, gusto personale, avrei usato meno grana e una luce piu morbida e omogenea, se possibile.

StefanoMex
Complimenti!

un glamour "diverso", eccezionale! Ottima idea!

Buone fotografie a tutti!

Stefano
alessandro.sentieri
Bellissima la seconda, composizione non convenzionale e luce perfetta.

Obbrravo!!!
Ale
Max Lucotti
Il bn il mio preferito.
ottima anche la 2, ha il difetto che rimpicciolisce un pò la modella.
bravo!
Ciao Max
mrenotibur
ciao la seconda è di un certo livello complimenti !!!!!!saluti moreno
piebo69
MOLTO MOLTO BELLE! bravo
limpciano
stooo maleee!! davvero fantastiche la seconda è fuori da ogni schema davvero, io non sono molto per la fotografia di studio ma qui devo dire che c'è gran classe!

stooo maleee!! davvero fantastiche la seconda è fuori da ogni schema davvero, io non sono molto per la fotografia di studio ma qui devo dire che c'è gran classe!
michele977
La seconda è la mia preferita
belvesirako
Che dire Toad, la modella è molto bella, la luce mi piace nella seconda.
La composizione invece di meno, così come composta sarebbe stata meglio se avessi messo dentro tutta l'ombra proiettata. oppure, meglio, avrei messo la modella a destra, lasciando l'aria dalla parte della luce, e senza ombra. poi avrei abbassato il punto di ripresa x sfilare la figura... con questa modella che è perfetta si nota poco, ma se avessi fotografato una ragazza + bassina e con dei kg in più questo punto di ripresa sarebbe stato deleterio.

La luce della prima invece è abbastanza omogenea, forse troppo a mio avviso, forse delle ombre più profonde avrebbero sottolineato meglio le forme.

ciao
G
ealfano
Molto belle le foto, anche la modella è notevole, c'è un certo contrasto fra il busto abbastanza snello e la parte inferiore del corpo molto più robusta che condiziona fortemente il punto di ripresa, per evitare di accentuare il difetto................ Tecnicamente, nulla da dire.
cordialmente
Enrico

lucaagati
Fantastiche... ma qualche notizia sulla gestione della luce??? Almeno per imparare o provarci a farlo...
Grazie.

Luca
kabukimono
Seconda foto spettacolare! COmplimenti
Leo_Pambianco
QUOTE(toad @ Apr 12 2009, 06:29 PM) *
Qui ho messo i ritratti e qui qualche tentativo di glamour.

Complimenti,a me sembra che questi "tentativi" siano proprio venuti bene!
La bellezza della modella è disarmante nella prima foto.
Nella seconda la composizione(e le luci) è geniale.
Nella terza la luce esalta la trama della pelle della ragazza.
Non aggiungo altro,complimenti ancora.
Saluti
b66
maxmax
QUOTE(toad @ Apr 12 2009, 06:29 PM) *

Tentativi?
Per fortuna!
Bellissime.
Complimenti.
Un Saluto Massimiliano.
Nicola Verardo
QUOTE(photomax2 @ Apr 21 2009, 01:38 PM) *
Il bn il mio preferito.
ottima anche la 2, ha il difetto che rimpicciolisce un pò la modella.
bravo!
Ciao Max

concordo in pieno se solo ti fossi abbassato sarebbe venuta più slanciata e meno "compressa" bravo comunque
toad
Grazie a tutti per gli inaspettati, nuovi, commenti.

Concordo pienamente sull’inquadratura della seconda foto. Il punto di ripresa doveva essere abbassato, anche perché la modella non è propriamente una “stangona” wink.gif . Ma, nella circostanza, c’era un po’ di confusione e, francamente sono già contento di questo risultato seppure giustamente imperfetto.

QUOTE(belvesirako @ Apr 29 2009, 05:41 PM) *
La composizione invece di meno, così come composta sarebbe stata meglio se avessi messo dentro tutta l'ombra proiettata. oppure, meglio, avrei messo la modella a destra, lasciando l'aria dalla parte della luce, e senza ombra.

Qui, invece, non sono d’accordo. L'ombra è stata voluta espressamente e deliberatamente ho scelto che teminasse diagonalmente in basso a dx. L’ombra intera avrebbe tolto dinamicità e grafismo all’immagine. A gusto mio, s'intende.
mystyryo
tutte e 3 stupende....ma la terza è un pelo sopra alle altre secondo me!!!
pavarotts
Complimenti, ogni foto trasmette delle emozioni.
La seconda anche con un taglio che prendesse solo le gambe della modella e l'ombra sarebbe stata una interessante foto.

Un cordiale saluto
Kidzu
Mi piace molto la seconda, buona sia dalla posa della modella e luci "agressivi" quel ombra rende atmosfera più gradevole.
jolopy
tutte e tre molto valide nella seconda sicuramente una ripresa dal basso avrebbe giovato di più all'immagine comunque conplimenti un saluto jolopy
cicconf
Belle foto.
La seconda spicca per luci e composizione (la modella spicca sempre!!).
fagioletti
Bello lo stile, notevole la modella messicano.gif
Aerospace
Prima:hai provato a schiarire lo sfondo?(parlo dello sfondo perchè sulla modella c'è poco da dire guru.gif )
Seconda:Ammazza(spero di non essere stato troppo tecnico)
Terza:sensazione di deja vù..che si fa perdonare
emaperri
Grande! sono bellissime, la seconda è fantastica per composizione e luce!
quadro_79
la 2 è superiore ...
bignelo
bravo concordo con chi dice che la seconda è bellissima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.