Simone
Jan 31 2005, 12:35 PM
Un saluto a tutto il forum, ho un problema: da qualche tempo, quando apro un file nef tramite il browser file di Photoshop CS non mi appare più la schermata di camera raw, ma un'altra chiamata raw adjustments, che consente di selezionare solo il bilanciamento del bianco, mentre Camera raw me lo fa aprire solo tramite File/apri come...
Questo è strano perchè fino a poco tempo fa ha tutto funzionato perfettamente.Ho cercato fra le impostazioni, ma non mi sembra di aver visto nulla...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie a tutti!
giannizadra
Jan 31 2005, 12:47 PM
Probabilmente ti è entrato tra i plugins di Photoshop il file "Nikon Nef 8 BI" ( senza o con l'estensione LE) presenti rispettivamente in NikonView e in PictureProject.
Controlla in C>Programmi>Adobe>Photoshop CS> Plug in> Formato file.
Se c'è, basta spostarlo o rinominarlo.
Tutto dovrebbe tornare a posto.
Simone
Jan 31 2005, 01:02 PM
Uhm...purtroppo no, non c'è traccia di quel file...l'unico plug in che ho installato è PTLens
Grazie comunque per la risposta velocissima!
giannizadra
Jan 31 2005, 01:24 PM
Sei sicuro ? se hai aggiornato recentemente NikonView o PictureProject il plugin Nikon si installa in Photoshop da solo..Mi pare anche con Capture, ma non ne sono certo (a me non lo ha fatto).
Marco Negri
Jan 31 2005, 01:36 PM
Ciao Simone.
Un invito a rileggerTI il seguente
Experience, dove, se letto con attenzione troverai una veloce soluzione al Tuo problema.
Un cordiale saluto.
Simone
Jan 31 2005, 01:55 PM
Risolto!
In effetti il file incriminato si trovava nella cartella "adobe photoshop only"
Grazie ad entrambi per avermi aiutato a risolvere il problema in così breve tempo!
Kozios
Feb 1 2005, 05:01 PM
La cosa a me capita con Photoshop 7.0.1 non riesco a visualizzare camera raw. Chi mi aiuta per favore?
Marco Negri
Feb 1 2005, 05:20 PM
QUOTE (Kozios @ Feb 1 2005, 05:01 PM) |
La cosa a me capita con Photoshop 7.0.1 non riesco a visualizzare camera raw. Chi mi aiuta per favore? |
Benvenuto nella clinica del software...
Quali sintomi presenta il Tuo camera raw?
Se appare una palette diversa, Ti consiglio di rileggerTi con attenzione l' articolo precedentemente descritto, di cui Ti elenco nuovamente.
Experience
Un cordiale saluto
Kozios
Feb 1 2005, 05:38 PM
Mi capita la stessa cosa di Simone, ho letto l'Experience ma niente. Quando tento di aprire un'immagine nef mi dice "Unable to use Camera Raw plug-in. It is not compatible with this version of Photoshop."
Però se il file Nikon NEF Plugin.8bi lo lascio nella cartella "plug in/formati di file", mi apre "raw adjustments".
Cosa devo fare?
Grazie del benvenuto
Marco Negri
Feb 1 2005, 06:42 PM
Ora è tutto più chiaro.
La versione di Adobe Photoshop 7.x prevedeva la plugins di Camera Raw, ma a pagamento.
La versione disponibile sul sito Adobe è dedicata esclusivamente alla versione CS alias 8.0
Un saluto
Simone
Feb 1 2005, 07:29 PM
Aggiungo che, se non erro, su PS 7.x si poteva installare solo la versione 1.x di Camera Raw, quindi non aggiornato per quanto concerne le ultime fotocamere uscite. Mi spiace!
QUOTE |
Benvenuto nella clinica del software... |
In effetti, con una crestina bianca faresti la tua figura....
Kozios
Feb 1 2005, 10:15 PM
Ok ragazzi grazie per le risposte. Avevo il dubbio ma adesso ne sono certo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.