Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Vincenzo
Eravamo tutti li a fotografarle, proviamo a confrontarci e vediamo i risultati.
Credo che possa essere un'ottima occasione per migliorarci e capire cosa abbiamo fatto bene, e cosa si poteva fare di meglio.
comincio io siate clementi con il giudizio.

grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.3 KB

Gufopica
bella idea..
si!
di quelle che hai posato..
sicuramente la 2 ma la 5 trovo sia la migliore come inquadratura e luce.
Pollice.gif
buzz
L'ultima su tutte.
Solitamente vedo questi scatti tutti uguali, dato che non c'è interazione con la modella, ma questo scatto mi ci ha fatto fermare, il che per me è significativo.
toad
Anche secondo me l'ultima è la migliore della serie.
Lavorandoci un po' sopra, potrebbe diventare un'immagine con vita propria e non una gradevole istantanea colta al volo, come le altre. Il taglio molto stretto in questo senso aiuta parecchio.
sabricol
io allora cambio modelle biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

ciao!!

Sabrina
buzz
... e io non cambio opinione! smile.gif

Il piacere di scattare a modelle al fotoshop resta un argomento, Sui risultati mi sono espresso più volte in situazioni analoghe: si tratta di scattare in ambienti con luce controllata (da altri) e pose stabilite (da altri) quindi la bravura del fotografo ocnisterebbe nel pigiare il pulsante e basta.
Niente di diverso dal fotografare una statua o una piazza, con la differenza che nel secondo caso si può anche ascegliere il punto di ripresa con calma, mentre al photoshow, in mezzo a centinaia di "scattisti" è già difficile inquadrare la scena, figuriamoci scegliere posa e punto di vista!
Tecnicamente, basta inquadrare e scattare, e l'esposizione automatica non tradisce, ma come esercizio formale, lascia il tempo che trova.
Nulla togliendo a chi lo fa.
sabricol
luce controllata (da altri) è già dir tanto! biggrin.gif biggrin.gif

Si cede giusto alla tentazione, avendo la macchina a portata di mano (anche se come fai notare niente più di un click veloce e basta!)
tongue.gif
Sa
Filippo Daltamura
Ciao ,
Vi posto anch'io un paio di scatti fatti ieri al Photoshow.Le foto non hanno subito grossi interventi in post-prod... solo un taglio diverso dall'originale ed un leggero intervento su contrasto e colore...

Buzz, sono d'accordo con te sul fatto che se non c'è interazione con la modella e controllo sulle luci possiamo definirlo un semplice scatta e vai,ed in effetti ieri era proprio così per tutti... io ho cercato, spostandomi, di trovare un'angolazione diversa tra le due foto.
Faccio presente che è la mia prima volta come scatti a modelle....come tipologia di scatto non mi attira particolarmente...spero vi piacciano...

Le modelle sono quelle dello stand C....n, perchè mi sono perso quelle dello stand Nikon.

Buone cose.

Filippo.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 848.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 506.1 KB

Paoletta80
..io invece da novellina ho pure difficoltà a trovare le impostazioni giuste per lo scatto wink.gif)
a 'Lolita' dello stand Nikon ho tagliato la testa purtroppo...ma aveva una espressione così carina! wink.gif
per la prossima volta spero di essere più preparata tecnicamente wink.gif)

molto belli i vostri scatti smile.gif
buona giornata
Paoletta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 273.4 KB
Vincenzo
Ho aperto questa discussione propio perchè, le condizioni sono uguali per tutti!
la mia idea era quella di vedere magari sempre la stessa modella con mille scatti, ma ognuno di noi avrebbe avuto la possibilità di valutare il lavoro di tutti noi per capire il propio margine di miglioramento.
E' chiaro che costruire un set e gestirlo è un'altra cosa! Però credo che per molti sia stato difficile gestire an un set pronto.

grazie.gif
luca.ripamonti
Vi posto anche le mie allora.... rolleyes.gif
Non belle come quelle che ho visto sopra ma diciamo in miglioramento dal primo post di qualche mese fà!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 512.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 561.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 481.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.3 KB
BlackMamb4
Ecco il mio contibuto , anche se ho prefeirto fare altro che scattare sabato.
Cmq un saluto a tutti IPB Immagine Ingrandimento full detail : 418 KB
maxmax
Se è così allora partecipo anch'io con un piccolo contributo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.3 KB

Ciao Massimiliano.

dakar01
Anch'io...

Ingrandimento full detail : 4.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

Ciao Luca
terri2
Ciao a tutti, metto anche io qualche mia immagine...
Trovo che scattare tutti nelle stesse situazioni sia il modo migliore di confrontarsi...

In ogni caso io ho fatto fatica: era una delle prime volte con il ritratto, e le condizioni di luce non erano il massimo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 528.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 675.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 512.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.4 KB

Ciao, Mattia
pietroz
Era tanto che volevo "cimentarmi" nel fotoritratto...ed il photoshow di Milano me ne ha dato l'occasione......tanti scatti....
nicomarleg
Ottima a mio parere, soprattutto se consideri che non è in studio.
Bella inquadratura, espressione naturale anche se non così significativa, però allo stesso tempo comunicativa.
In studio è più facile con centinaia di scatti e professioniste tirare fuori l'espressione, tu l'hai fatto bene con un'istantanea di ottimo taglio, a mio parere.

Bravo!

Nicola
photoflavio
L'avrei inquadrata un po' più larga, in particolare sulla parte bassa; non dico il viso intero, il taglio ci sta, ma per il mio modo di fotografare l'avrei inquadata leggermente più larga.
Gli occhi magnetici avrebbero potuto ovviare all'iconveniente, catturare lo sguardo dell'osservatore, ma una certa mancanza di nitidezza, meglio, la messa a fuoco non presica sull'occhio più vicino all'osservatore, vanifica questo effetto. Forse una maschera di contrasto selettiva concentrata sulla parte sinistra del fotogramma potrebbe aiutare a recuperare su questo fronte.

Ciao biggrin.gif
Flavio

alexx71
Saluti a tutti, aggiungo qualche scatto fatto al photoshow 2009.
E' sempre una bella esperienza.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 577.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 471.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.6 KB

Alessandro (Verona)

stef65
QUOTE(buzz @ Mar 30 2009, 01:19 PM) *
... e io non cambio opinione! smile.gif

Il piacere di scattare a modelle al fotoshop resta un argomento, Sui risultati mi sono espresso più volte in situazioni analoghe: si tratta di scattare in ambienti con luce controllata (da altri) e pose stabilite (da altri) quindi la bravura del fotografo ocnisterebbe nel pigiare il pulsante e basta.
Niente di diverso dal fotografare una statua o una piazza, con la differenza che nel secondo caso si può anche ascegliere il punto di ripresa con calma, mentre al photoshow, in mezzo a centinaia di "scattisti" è già difficile inquadrare la scena, figuriamoci scegliere posa e punto di vista!
Tecnicamente, basta inquadrare e scattare, e l'esposizione automatica non tradisce, ma come esercizio formale, lascia il tempo che trova.
Nulla togliendo a chi lo fa.

Come non condividere tutto ciò, non a caso, io personalmente
al photoshow non porto mai la macchina fotografica, se c'è
una cosa che odio è il dover sgomitare per fare uno scatto
per giunta preconfezionato.
Vito.Coppola
Davvero delle belle immagini...complimenti a tutti... Pollice.gif

Vito
vantive
Aggiungo pure io.
Fedecs
.
Fedecs
QUOTE(Fedecs @ Apr 1 2009, 10:11 PM) *
.

scusate ho caricato la foto pesante...come cacchio si fa a eliminare il messaggio???
raffer
Non è il mio genere, ma grazie al 70-300 VR c’ho provato lo stesso. dry.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 324.1 KB

Raffaele
vvtyise@tin.it
ritratti molto belli, che obiettivo avete usato?
buzz
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 2 2009, 09:33 AM) *
ritratti molto belli, che obiettivo avete usato?

IChiedi la focale o il modello?
Puoi vedere i dati exif, dove non viene specificato, ma sapere che ottica è stata usata conta poco.
Immagino che ce ne siano di diverse.
michele pirola
......potreste unire la discussione visto che ce ne seono 2 aperte sul Photoshow....così postiamo tutti in un unica sezione... wink.gif

grazie

Ciao

Michele texano.gif
buzz
Le discussioni sono più di una.
Vedrò di unire quelle possibili.
michele pirola
....bene wink.gif

grazie Buzz biggrin.gif
tosk
da tutto ciò si evince che la bionda sulla toyota non vedeva l'ra di andarsene a casa
aremoli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

...toc...toc...è permesso????
aremoli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 640.9 KB

piccolo contributo al club
carmine_col
QUOTE(aremoli @ Apr 4 2009, 04:22 PM) *
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

...toc...toc...è permesso????

Questa.......... mi piace! Pollice.gif
zack1963
Ritratto eseguito al Photoshow (stand C... dry.gif )del 2007. deIPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.6 KB
kobjing
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

provo con uno scatto anche se sicuramente non all'altezza di molti visti qui, visto che non sono molto esperto sono graditi insulti costruttivi e simili wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.