Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stelu
Cia a tutti
Qualcuno sa dirmi per favore come mai che se stampo una foto
direttamente dalla fotocamera o se inserisco la memory cardo nella
stampante viene fuori una foto discreta e se invece la scarico nel pc e poi la stampo con un qualsiasi programma tipo irfan view ecc. mi vengono fuori
dei visi molto piu rotondi ?
le dimensioni che gli do sono 10x15
grazie a tutti....ciao
Daniele R.
non hai dato molte informazioni in merito, comunque se ho ben capito il problema, questo accade perchè dipende dal tipo di fotocamera e dal sensore che essa monta.

Se utilizzi una qualsiasi fotocamera non reflex, produrrà dei file con proporzione base x altezza di 4:3, che generano una stampa 10x13 cm, ovviamente se tu imposti una stampa 10x15, non fai altro che dilatare solo sulla larghezza, avendo il risultato di arrotondare i visi. Le fotocamere reflex invece hanno un rapporto esatto di 3:2 e automaticamente si ottiene un 10x15 esatto. wink.gif
stelu
ciao Daniele
si forse non sono stato molto chiaro
uso una c/p5200
ho provato a fare stampe come dici tu di 10x13 e sono ok
pensavo di ottenere lo stesso risultato con le 10x15

grazie scusate sono alle prime armi smile.gif
stelu
però non capisco perche se le stampo direttamente dalla memory card
10x15 vengono discretamente bene
Daniele R.
probabilmente perchè se le stampi direttamente con la scheda, la stampante sarà settata per mantenere le proporzioni e le taglierà in altezza, senza deformarle. Verifica che sull'altezza (lato da 10 cm.) c'è tutto oppure se manca una parte di immagine. wink.gif

P.S. non ti preoccupare di fare domande forse inutili, come te vi sono moltissime persone che non sono al corrente di queste caratteristiche del digitale e oggi sei tu che hai bisogno di chiarimenti, ma domani potresti darne a altri.
stelu
Grazie Daniele sei molto gentile
si,effettivamente avevo notato tempo fa che
(non ricordo però se era in altezza o larghezza)
mancava qualcosa...cioè erano tagliate
vabbè le farò 10x13
pensavo fosse un difetto della stampante o della fotocamera
grazie ancora biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.