Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ciplog
Salve
aprendo una cartella con i Nef visualizzo le sue preview dei miei file D3 , noto però che se apro un file questo è leggermente diverso dalla sua preview e questo mi obbliga ad aprire tutti i file per visionarli meglio.
Esiste la possibilità di avere le preview già perfette in modo da valutare direttamente senza aprire tutti i file ? questa cosa mi rallenta tantissimo.
Le preview le vedo buone per il colore ma le vedo leggermente piu chiare del file aperto che visualizzo con colori piu saturi .
ciplog
possibile che nessuno ha questo problema o conosce la soluzione ?

AUGURI A TUTTI
praticus
...ciò che vedi come preview in viewNX è il jpg incorporato nel NEF dunque non può avere la stessa qualità del NEF costruito da NX2.
Qui sotto una comparazione fatta sul mio Mac....a sx ViewNX a dx NX2.....c'è una lievissima ed inevitabile differenza...er i motivi di cui sopra.....

Se imposti viewNx per visualizzare direttamente il NEF (clicca sul pulsante "RAW" segnalato in giallo sopra gli exif), le differenze si annullano, ma si allungano i tempi di visualizzazione seconda foto.

Mi sento in dovere di ricordarti non è detto che debbano esserci commenti fulminei appena si posta un quesito anche perché può essere che nessun utente abbia rilevato il tema da te trattato non avendolo mai affrontato oppure non lo ha mai ritenuto rilevante; aggiungo che sotto le feste è anche probabile che gli utenti preferiscano (così come gli staff/MOD), dedicare qualche tempo in famiglia.......

Ciao..... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 919.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 934.4 KB
ciplog
Amico mio non intendevo polemizzare perchè nessuno mi aveva risposto...

Ti ringrazio per la tua risposta però io intendevo la preview di NX2 prima di aprire il file e non la preview di view NX.
edate7
A proposito di preview: perchè in Windows Vista 64 bit non si vedono, ma si vede solo il logo del programma che lo aprirà (Capture NX nel mio caso)?
C'è un modo di poter fare una preview dei NEF senza doverli per forza aprire in Capture?
Grazie a tutti per l'aiuto...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.