Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
paolov
Finora ho scattato con la 5400 in custodia ikelite.. finalmente ho acquistato una subal per la F70 con l'oblò per il 28-80 o il 60 micro... non ho nessuno dei due, quale dovrei prendere per primo?
Consigli per scattare in analogico? Ciao e grazie. Paolo
AlessandroPagano
Sono felice per te che hai preso un'ottima scafandratura. Con l'analogico non è molto diverso dal digitale, l'unica differenza è che non potrai vedere i risultati se non dopo lo sviluppo. Che flash possiedi e che genere di foto vuoi fare? Ambiente o macro?
Se opti per l'ambiente il 28-80 può andare bene ma non è una lente eccelsa. L'oblò che dovrai comprare costa molto di più di quello per il 60mm, in quanto è corredato di un oblò sferico e di una prolunga. A meno che non vuoi rinunciare a circa il 30% dell'angolo di campo che offre il 28-80 e montare lo stesso oblò del 60mm.
Le pellicole in uso non superano i 100 ISO e se leggi il post precedente di benzo troverai gli stessi consigli su come operare con fonti esterne di luce(solo flash)

Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
comincia con il 60 e lavoraci in modo da fare pratica

la custodia che hai preso è ottima e l'f70 è una buona macchina

per il resto vai tranquillo

iso 100 e vai

regolati con la piccola ed infallibile
tempo per luce ambiente e diaframma per potenza flash e vai rolleyes.gif
paolov
ok andata per il 60!!
Adesso l'ultimo dubbio, pensando ad una digitalizzazione via scanner piano (lo so, lo so ma le finanze non permettono altro a questo punto!) meglio diapo o negativi, considerando anche la particolarità delle cromie subacquee.. grazie!!
AlessandroPagano
Sicuramente dia. Tutte le foto che ho su Clikon sono scansioni da dia. Il problema però è più ostico della stessa fotografia subacquea...quale scanner utilizzare? Saranno le tue finanze a deciderlo...ma non credere di cavartela con meno di 300/400 caffé per un discreto scanner per dia.

Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
quoto alex, ci sono ancora le velvia ...... ottime

e non risparmiare sullo scanner, tante mie foto sono riprese da dia
Massimo Mazzitelli
diversamente ti compri un proiettore e ci inviti tutte le volte a casa tua biggrin.gif
paolov
Quello già c'è!! ok ultima domanda con un budget diciamo di circa 350 euro quale scanner mi consigliate? Ho sentito parlare bene dell'epson perfection V 500, ciao!
AlessandroPagano
Personalmente, data l'esperienza con gli scanner piani, direi che anche se ne decantano le lodi resta sempre uno scanner a riflessione(piano) Quello che ti serve è uno scanner per dia e solo per quelle.
Questo ha un buon rapporto qualità/prezzo Plustek OpticFilm 7200i SE

Ciao
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.