Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mauro Va
Salve amici vorrei porvi una domanda: cosa si intende per salvataggio jpeg della stessa immagine? Poichè ho trovato scritto che la compressione jpeg applica una perdita di qualita ad ogni salvataggio della stessa immagine. Cioè voglio dire; si intende un salvataggio l'acquisizione dell'immagine da parte della camera?, scaricarla su compiuter? elaborarla in pp e salvarla?
Grazie e portate pazienza. Ciao Alba
Mauro Va
non so se ho postato giusto, mi scuso con i moderatori. Alba
Skylight
Ciao, perdi qualità quando salvi il jpeg con un software, dipeso anche dalla qualità della compressione impostata.
Se scatti in jpeg e scarichi le foto con il cavo o con un card reader non perdi qualità.

Meglio scattare in raw .... ed in altenativa salvare il jpeg nativo in tiff per le elaborazioni ed alla fine salvare in jpeg (se serve per la stampa ad esempio) alla massima qualità offerta dal programma in uso.

smile.gif
Mauro Va
QUOTE(Skylight @ Aug 29 2008, 09:54 PM) *
Ciao, perdi qualità quando salvi il jpeg con un software, dipeso anche dalla qualità della compressione impostata.
Se scatti in jpeg e scarichi le foto con il cavo o con un card reader non perdi qualità.

Meglio scattare in raw .... ed in altenativa salvare il jpeg nativo in tiff per le elaborazioni ed alla fine salvare in jpeg (se serve per la stampa ad esempio) alla massima qualità offerta dal programma in uso.

smile.gif

Grazie Skylight. Ciao Alba
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.