Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
silvifenny
Salve, sono abbastanza esperta di photoshop CS2 e riesco a scontornare tranquillamente soggetti "solidi", come ad esempio vasi, mobili o quant'altro; mi trovo in difficoltà, però, se devo scontornare un ritratto, non tanto sulla figura o sul volto quanto sui capelli... il filtro estrai non mi soddisfa, forse perchè non so ancora usarlo al meglio, e il lazo magnetico non è il massimo per i capelli...
Avevo sentito parlare di sofrware appositi per lo scontorno dei capelli (purtroppo non ho ancora un mac quindi qualcosa che vada bene per pc)... magari ne consocete qualcuno? oppure sapreste consigliarmi qualche trucco per riuscire a scontornare efficacemente i capelli anche solo con photoshop?

Grazie!!!!
pallozza
Ciao,
prima di ricorrere a software ad hoc - ce ne sono molti - tenterei una via che spesso uso con successo a condizione che:
- ci sia uno sfondo bianco;
- che l'immagine sia di ottima qualità e risoluzione.

1 - Rendere il livello di lavoro trasparente (doppio clic > ok)

2 - doppio clic sull'icona dello stesso livello: si aprirà un pannello "stile livello"

3 - Spostare il triangolino a dx del primo cursore verso sinistra: il fondo "magicamente" inizierà a scomparire fino a quanto si vuole.

4 - di consegueza avrai un'immagine "trasparente" che potrai incollare su un altro livello oppure importare come file .psd su impaginatori come InDesign, Xpress o Illustrator.

Allego immagine

Clicca per vedere gli allegati

Spero ti sia utile

Marco
ezio ferrero
come plug in per scontornare decisamente valido c'è
MaskPro della onOne Software
fil_de_fer
Forse questo tutorial potrebbe aiutarti.

ciao
Filippo
luca.uli
Ciao...

Puoi anche leggere Questo tutorial

Buon lavoro

Ciao

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.