Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikteridha
Ciao a tutti
da poco uso capture nx e cs3 extende.Gentilmente vi chiedo aiuto vorrei cambiare il cielo ad una foto , al trabucco sul mare ,vorrei mettere qualche nuvola.Sono alle prime armi ....siate buoni!
allego le due foto.
grazie
maurizioricceri
allora vediamo di darti una mano...è più difficile a spiegarsi che a farlo.
1 Innanzi tutto porta le due immagini alle stesse dimensioni
2 apri con cs3 ambedue le immagini
3 evidenzia la foto con il cielo e fai : seleziona >tutto
4 modifica>copia
5 evidenzia la foto gargano
6 mofica>incolla
ora vedrai una foto ma in realtà ne sono due sovrapposte.
nella palette livelli diminuisci la opacità fino a vederle in trasparenza ambedue
lascia inalterata la parte di cielo che vuoi lasciare intatta e cancella con la gomma tutta la parte che non ti interessa.
potrai seguire il lavoro aumentando e diminuendo la opacità.
alla fine fai "livello>unisci livello ed il gioco è fatto
spero di essermi fatto capire,altrimenti chiedi.
maurizioricceri
nella descrizione che ti ho fatto e che spero sia comprensibile,ho immaginato che l'effetto che volevi ottenere fosse questo altrimenti chiedi :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
nella descrizione sopra fatta,ho immaginato che l'effetto che volevi ottenere fosse questo,altrimenti chiedi pure .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
come puoi vedere,è un lavoro fatto in due minuti,infatti ,per fretta,ci sono alcune imperfezioni,non ho passato la gomma sulla parte finale in alto del palo del trabucco e sulla parte sx del muro,inoltre se guardi l'orizzonte ti accorgerai che ha bisogno di una raddrizzatina,pende a sx.
nikteridha
grazie Maurizio
ma non riesco a trovare nelle palette livelli la voce opacita'!!
mariomc2
La trovi accanto alla fusione colore, si evidenzia solo quando ci sono almeno due livelli
maurizioricceri
dopo aver sovrapposte le due foto, guarda nella paletta a sx, ti allego immagine.

nikteridha
non capisco,il procedimento e' molto semplice....
non trovo ne' fusione colore ne' opacita',
cerco nel posto sbagliato!?
le palette sono sulla sx? su cs3?
grazie ancora
nikteridha
credo di aver capito dov'e' l'errore
al mio cs3 le due immagini non compaiono tutte e due contemporaneamente
come succede a te e come accade su capture nx (infatti mi pareva strano)
mi compaiono una per volta e per selezionarle lo devo fare da file/apri recente....
puo' essere!?
nikteridha
maurizio grazie
ho trovato
cambiando foto mi appare la schermata giusta
se ho altri problemi ti faccio sapere grazie ancora
ciao
Nickel
Bhè, ma un bell'arcobaleno non ce lo vuoi mettere? Io dico che ci sta bene, dai..

Un modo più veloce di procedere senza stare a sgommare è quello di selezionare il cielo di Gargano, selezionare nell'altra foto una sezione di cielo, copiarla e poi agire su modifica>incolla dentro, per aggiustarlo in modo preciso adoperi "trasformazione libera", e poi..

Saluti

maurizioricceri
QUOTE(nikteridha @ Aug 19 2008, 09:53 PM) *
le palette sono sulla sx? su cs3?
grazie ancora

scusami ho sbagliato a scrivere, come si evidenzia dalla foto, la paletta è a dx e non a sx come erroneamente scritto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.