Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
gabrieledanesi
Sabato sera mentre effettuavo alcuni scatti notturni mi sono soffermato a riflettere lungo la riva del mare... cullato dal rumore delle leggere onde sui sassolini sono entrato in profonda meditazione solitaria... il distacco dalla realtà è stato così profondo che (quasi da non credere biggrin.gif ) la mia immagine fisica si è addirittura sdoppiata ! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Duplicato

Rita PhotoAR
biggrin.gif un bell'effetto in posa B....con la macchina sullo stivo e un tempo di posa robusto si può realmente duplicare un soggetto,anche con il flash wink.gif
gabrieledanesi
QUOTE
un bell'effetto in posa B....


Purtoppo l'ho dovuta fare senza posa B ma solo con i 30 secondi massimi per l'esposimetro(la causa è la rinomata introvabilità del telecomando D70 !!! smile.gif ) ...e ovviamente senza usare flash che avrebbe alterato i colori presenti sulla scena (dovuti alle lampade al sodio).
sergiobutta
Molto bella e d'atmosfera. Complimenti!
domiad
bravissimo, ti ho anche votato su photo.net!!!! Pollice.gif
ibertola
applausi.gif applausi.gif

grandiosa....

ti ho votato su Photo.net...

Mitico!!

Ciao
Ivan cool.gif
Marco Negri
Ciao eQbit.
Un immagine molto interessante, la lunga esposizione rende alla foto una sensazione di morbidezza, bella l' idea dell'accoppiata sul soggetto.

Un saluto, Marco
Carlo79
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif


è possibile sapere come si fa?????? smile.gif smile.gif smile.gif

un applauso ad eQbit applausi.gif applausi.gif applausi.gif
gabrieledanesi
Salve a tutti e grazie per i commenti molto positivi... woohoo.gif

QUOTE
Ciao eQbit.
Un immagine molto interessante, la lunga esposizione rende alla foto una sensazione di morbidezza, bella l' idea dell'accoppiata sul soggetto.

Un saluto, Marco


Per rispondere a Marco (e anche a Carlo79)... non so a quale sensazione di morbidezza ti riferisci... senz'altro la lunga esposizione mi ha permesso di sdoppiare la mia immagine e di diffondere l'acqua del mare... ma la morbidezza generale nella foto (sui sassolini della spiaggia, scogli e ambiente) è frutto della post-produzione... osservando l'immagine originale infatti ho scelto di rafforzare i toni dorati sulla spiaggia e di ammorbidire tutto l'ambiente ...ho quindi appositamente creato con Photoshop un effetto simile ad un filtro flou ma che fornisse un risultato un po' differente... in altre parole ho duplicato l'immagine, l'ho sfocata e l'ho fusa a quella originale ma usando il metodo di fusione Schiarisci anzichè ridurne semplicemente l'opacità (che avrebbe dato il classico effetto flou).
Fabio Blanco
Bello scatto con un ottima atmosfera.

La morbidezza cui faceva riferimento Marco penso fosse quella restituita dal movimento delle onde del mare, con tempi lunghi rendono la sua superficie setosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.