CICCIO_SR72
Nov 16 2007, 06:27 PM
Ciao ragazzi chiedo aiuto a qualcuno esperto...
praticamente ho acquistato un obiettivo su un sito internet che x correttezza nn dico il nome l'oobiettivo
è arrivato ma nella confezione non c'è la nital card x registre il prodotto sul nostro sito e x prolungare la garanzia. ho scritto una email... al sito dove l'ho acquistato e mi hanno detto che come da contratto ha unagaranzia nikon e non nital... quindi non c'è nessuna nital card... a voi chiedo c'è differenza fra l'uno e l'altra come posso agire... mi spetta di diritto... o è giusto quello che mi chiedono.
grazie anticipatamente..
ciccio.
daniele.flammini
Nov 16 2007, 06:30 PM
cosa ti spetta di diritto?!
se è importato da nital hai la nital card e garanzia italiana, alrimenti no.
CICCIO_SR72
Nov 16 2007, 06:35 PM
sul sito c'era scritto garanzia nikon.... credevo fosse la stessa cosa.. io ho scritto già al sito e mi hanno risposto che il prodotto è sotto garanzia x 2 anni... ma nn nital ma nikon... ma non c'è nessuna scheda qualcosa da conservare insieme alla fattura...
Skylight
Nov 16 2007, 06:46 PM
Ciao, la garanzia Nikon vale due anni.
L'importatore italiano Nikon è Nital ed offre ad un prezzo poco più alto un servizio di garanzia impeccabile ed una assistenza dopo garanzia con dei vantaggi in termini di costi.
Quindi se sul sito era scritto garanzia Nikon hai probabilmente inteso male tu.
In sostanza non puoi registrare i prodotti sul sito per avere i tre anni sul corpo ed i quattro anni per gli obiettivi.
Mi spiace ma bisogna leggere sempre attentamente per evitare errori di svista come questo.
schluca
Nov 16 2007, 06:54 PM
come dice Skylight non è che i prodotti Nikon siano peggiori eh...
Nital offre un servizio diverso, migliore, un'assistenza migliore e un forum stupendo
Ciao
Luca
CICCIO_SR72
Nov 16 2007, 06:54 PM
ok questo ormai lho capito anche se in ritardo... ma adesso mi chiedo... io nn ho nulla solo una fattura.. e basta... ma nessun ciotolino... qualcosa da compilare e spedire... anche se è solo nikon...mi spetta o basta solo la fattura?
marco.pesa
Nov 16 2007, 06:58 PM
In caso, spero per te di no, di problemi con l'ottica ti servirà solamente la fattura come prova per la data di acquisto.
alcarbo
Nov 17 2007, 12:06 AM
Confermo quanto detto dagli altri amici.
Temo però che la garanzia internazionale Nikon sia prestata da Nital ma
solo per un anno e non per due (tanto meno 3 o 4 mancando la Nital Card).
Garanzia Sugli Acquisti, Nuovo e usato
CICCIO_SR72
Nov 17 2007, 10:00 AM
grazie per le vostre risposte... nn sapevo di questa differenza.. altrimenti nn avrei fatto questo acquisto.
è quasi un inganno... avevo visto l'obiettivo il prezzo.. e con la dicitura garanzia nikon..
ma alla fine ho capito che è un prodotto di importazione... e quindi sta garanzia è quasi inesistente.. o almeno nn è diretta con la nikon.. ma sempre tramite passaggio del negozio dove l'ho comprato.
vorrei approfondire questo argomento con qualcuno del sito nital sapete a chi dovrei rivolgermi?
saluti ciccio.
mariomc2
Nov 17 2007, 10:51 AM
Non lo definirei un inganno, loro hanno dichiarato il tipo di garanzia, Nikon appunto, e questo ti hanno dato. Per quanto riguarda la garanzia, in parte ti hanno già detto, la Nital offre 4 anni di garanzia e per avvalertene, nel maugurato caso ti serva, devi rivolgerti ai centri autorizzati Nital, nel tuo caso puoi usufruire di un anno nei centri autorizzati e per il secondo presso il venditore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.