Clicca per vedere gli allegati
Una giornata come tante, in giro per fermare qualche attimo che la natura sempre ti propne in un susseguirsi vorticoso di immagini e se ti distrai, qull'attimo non lo ritrovi più se non nei ricordi.
Clicca per vedere gli allegati
Camminando lungo l'argine dell'Adda immerso nel verde dei boschi, dipinti dai colori autunnali, ammiravo il lento scorrere delle acque e il meraviglioso paesaggio che in esse si specchiava.
Clicca per vedere gli allegati
Circondato da tanta bellezza e tranquillità mi torna prepotente il ricordo di mio padre, il suo viso alla sua ultima uscita mentre lo fotografavo per l'ultima volta e per l'ultima volta mi rimproverava la passione per la fotografia che fu spesso fra noi motivo di litigi e incomprensioni.
Clicca per vedere gli allegati
Mio padre un uomo che si realizzava nel lavoro e nella famiglia che per lui era tutto, un uomo che guardava i figli dall'alto e raramente ci giocava, perché lui era il Papà e ci insegnava quei valori che sempre lo hanno accompagnato nella vita, valori come onestà, rispetto per chiunque di qualsiasi razza, colore, religione o pensiero e ultimo, ma sicuramente il più importante, la libertà per la quale ha passato qualche mese sulle montagne.
Clicca per vedere gli allegati
Mio padre che in contraddizione coi suoi principi, riuscì a condizionarmi al punto da farmi cambiare lavoro, perché temeva che mi allontanasse dalla mia famiglia. Mio padre che da piccolo mi accompagnava in questo luogo a vdere la chiusa che genera il naviglio Martesa, che nelle sue acque mi ha insegnato a nuotare, che spesso mi diceva zitto, osserva e impara.
Clicca per vedere gli allegati
Mio padre che con mio figlio giocava, come mai aveva fatto con me.
Clicca per vedere gli allegati
Mio padre che ho salutato per l'ultima volta una sera mentre uscivo per recarmi al lavoro, quel maledetto ... benedetto lavoro che aveva scelto per me, mio padre se n'è volato via sorretto dalle braccia di mio figlio perchè io ero al lavoro e non sono tornato in tempo per l'ultimo litigio.
Mio padre mi manca.