Salve a tutti,
sto cercando di contattare via PM il sig. Maio, ma ricevo sempre un errore ("il destinatario non è abilitato ad usare questa funzione del forum" o qualcosa di simile), per cui, pur ritenendo che la cosa non meriti un thread nuovo, chiedo una mano per il problemino evidenziato dalla mia D200 (Nital, comprata a dicembre 2005, quindi appena uscita).
Uso la D200 come corpo di backup, ma ho notato che la gomma sotto alla rotella anteriore (ghiera diaframmi), si è scollata, e spesso fa attrito con la rotella stessa, rendendola "difficile" da ruotare rapidamente. Ok, non è un gran problema, ma è fastidioso, specie per chi è abituato a scattare senza togliere l'occhio dal mirino per restare concentrato sullo scatto.
Volevo chiedere al sig. Maio se val la pena spedire la D200 in riparazione (è considerata in garanzia la sostituzione della gomma esterna dell'impugnatura?). Nel caso, ne approfitterei anche per una pulita di sensore e una mappatura di qualche hot pixel fastidioso (che ora come ora sparisce in post-produzione...).
E' un corpo di backup che avrà sì e no 10.000 scatti, ma non vorrei privarmene a lungo, poiché la stagione dei matrimoni è alle porte: qualcuno ha idea del tempo di andata/ritorno della macchina?
Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta (Maio in primis: immagino che il non riuscire a contattarlo via PM sia un sintomo che mi sono perso in un bicchier d'acqua...).
Saluti
Bittersweet Me