QUOTE(cornholio @ Sep 14 2006, 02:33 PM)

Ciao ragazzi! ho da qualche giorno l'sb-800 e per sfrutarlo bene, ho pensato di prendere delle batterie ricaricabili da 2500mAh. sono al NI-MH, da 1,2V. Vanno bene? Sul manuale parla fino a 2000mAh... non vorrei fare danni. ne utilizzerei 5, con il operchietto esterno.
ciao ciao e grazie
ps
come vi organizzate per utilizzare 5 batterie? i pacchi sono da 4 o 6, i caricabatterie da 4...
Questa mattina mi hanno mostrato delle batterie NiMH da 1,5V. Purtroppo non ho potuto acquistarle perchè ci sarebbe voluto il caricabatterie dedicato che in quel momento era esaurito.
Però qualche piccolo dubbio mi è sorto, anche se il negoziante gode della mia fiducia: erano di una marca piuttosto improbabile che non cito per ovvie ragioni,però se dovessi sentirla menzionare di nuovo sarebbe la seconda volta...
Come mai si parla sempre di quelle da 1,2? Lo so che sono diffusissime ma a parita di mAh dovrebbero durare di più.
Per quale ragione sul manuale si consiglia l'uso di batterie fino a 2000mAh? Mi è sembrato di capire che molti eccedono questo valore senza preoccuparsi assolutamente.
Considerato che il prezzo per le batterie, nel mio caso, è solo una piccola percentuale del costo del corredo fotografico, ovviamente non mi preoccupo certo per la spesa. Quali sono secondo voi le migliori attualmente disponibili (con relativo caricabatterie)?
...ehm. Ho appena ordinato un SB800 e sto cercando di capire come regolarmi per dargli da mangiare.