Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
paolo4500
salve a tutti un aiuto per favore.mi hanno prestato un secondo sb800 che vorrei utilizzare a distanza comandato da quello montato sulla macchina.altra possibilità sarebbe quella di far funzionare solo quello a distanza e non quello sulla macchina. grazie
.oesse.
se ne monti uno sullo macchina come pilota e l'altro in slave, allora funziona. Ma l'altro, da solo, non avendo la F5 un flash che lo faccia fuznionare, non funzionerebbe. A meno che tu non usi un SU-800 ma non ho mai capito con che modalita' funziona. In manuale di certo, in ttl non lo so.

.oesse.
l.ceva@libero.it
Sulal F5 il CLS non funziona.

Quindi per poter usare due Sb-800 devi impostarne uno da usare in remoto in SU-4 in Manuale e l'altro va tenuto sulla macchina in M (o in TTL escludendo però i prelampi mi pare che sulla F5 si possa fare dato che il controllo TTL non è basato sulla lettura dei prelampi se non per qualche aspetto fine).

A rigor di logica essendo ul SU800 un commander CLS non dovrebbe funzionare sulla F5 ma non avendo io un SU-800 e non usando più da anni la mia F5 non ne sono sicuro al 100%.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.