QUOTE(vaidome @ Dec 5 2018, 03:21 PM)

Concordo con Falcon,
gli Eizo della serie ColorGraphic sono uno spettacolo. A mio avviso l'ideale è trovarne uno usato in modo da non spendere uno sproposito. I colori sono bellissimi. E' proprio un bel vedere. Questo non vuol dire che gli altri siano da buttare.
Chi ha la passione per la fotografia e guarda le immagini soprattutto nello schermo penso faccia bene a dotarsi di un monitor adeguato da calibrare per bene con una sonda. Negli anni cambierà il computer ma il monitor lo potrà tenere per molto tempo. Se invece stampasse tutto magari l'investimento si giustifica meno.
Siccome apprezzo molto le foto di Rosanna, penso che le sue immagini meritino un ottimo monitor sia per lo sviluppo del RAW sia per la visione.
Il lato negativo della cosa è che, dopo essersi abituati ad un buon monitor, quando poi le guardi su altri monitor scadenti, magari dei megaschermi fatti solo per la TV con contrasti e colori esagerati, ti viene una rabbia ! Viene da dire: "ma questa non è la mia foto!"
Ma chi può lasciar andare un monitor così...lo avessi io lo terrei per la vita, a meno di qualche rottura, trovarne usati mi sa che è come cercare un ago nel pagliaio, poi magari sbaglio valutazione
Guardando qua e là mi sono invaghita di uno di questi monitor che per comprarlo non basta un rene

ma sono sempre stata dell'idea che la qualità si paga, e che poi la spesa ti ripaga alla lunga con meno problemi in fase di utilizzo...piuttosto aspetto, mi metto il gruzzolo da parte e poi compro...
Anche se pure i modelli LG e Asus non sono per niente malaccio...
Vedrò di fare la scelta che sento più...mia
Ti ringrazio molto per l'apprezzamento alle mie fotine...sei molto gentile
Saluti