QUOTE(iBlitz @ Jan 15 2015, 10:03 PM)

Grazie mille ad entrambi, sono molto "quadrato" quando si parla di elettronica ed i prodotti Nikon mi ispirano più fiducia, anche se a maggior costo, purtroppo, ci casco sempre!...Mi documenterò sul Phottix e vedrò cosa tirerò fuori dal cilindro!
Grazie ancora!
Beh, come ti ho specificato anche io sono uno strenuo sostenitore del materiale originale ed anche se sul mercato esistono validi compromessi (parlo di ottiche) alla fine ho sempre optato per nikon in tutto e per tutto (non ultimo anche il pacco batterie addizionale per la 810 che costa anch'esso una fucilata rispetto alle varie cineserie le quali, per quanto mi risulta, funzionano altrettanto bene e costano un terzo e non vanno di certo ad influire sulla qualità di una foto)
Quando il mio "spacciatore" di fiducia mi ha proposto il comando wi fi per la modica cifra di circa 1000 euro onestamente mi pareva una somma decisamente spropositata (suvvia, con quella cifra comperi una d600 usata come secondo corpo, che ha tra l'altro il comando wireless integrato! o se non ti va l'usato - come a me - comperi sempre un Sig. secondo corpo nuovo o un'ottica con i contropifferi)
Valuta anche l'utilizzo che pensi di fare del telecomando, nel senso che se lo usi al 80% degli scatti, tutto può aver senso, ma se lo usi tre volte all'anno....beh...
Buone cose ancora e ti giuro che non faccio il rappresentante della Phottix

anzi, per dovere di cronaca mi ha dato il suggerimento per l'acquisto un utente del forum il quale declarava in una sua foto pubblicata di aver usato uno scatto wifi ed in ragione di ciò gli ho chiesto notizie in merito.