QUOTE(maxbunny @ Jan 14 2015, 03:25 PM)

A Fasano, su insistenza di mia moglie ( è peggio di un tarlo quando ci si mette ) ci ho portato mia figlia qualche anno fa. Per un appassionato di fotografia naturalistica fotografare un animale in cattività è un vero sacrilegio.
@ andreafranze Da Roma il posto più abbordabile per il tipo di animali che cerchi è il Parco Nazionale d'Abruzzo. I mesi più indicati sono proprio quelli invernali, gli animali scendono più a valle, nei pressi dei centri abitati, in cerca di cibo. Io ci faccio un salto ogni tanto, nella mia gallery i ci sono due album distinti ( Parco naz. d'Abruzzo e Animali ) dove c'è qualche cattura: cervo, camoscio ma per sfortuna mai orsi, volpi o lupi

Concordo appieno, piuttosto che andare allo zoo safari, due belle tortore fotografate in libertà. A parte la battuta chiedi al WWF o alla LIPU, in genere loro gestiscono molte oasi dove gli uccelli o animali, sono in libertà, ma vi sono disponibili molti capanni con ferritorie adatti alla fotografia o alla semplice osservazione.
Se ti interessasse il nord Italia ti fornirei 5 o sei posti ottimi di questo genere, ma sul centro italia non sono informato.
Per gli uccelli, soprattutto nel periodo di migrazione, sono ideali le foci di ogni fiume, li se presti un po' di attenzione e con un pò di pazienza puoi fare foto molto interessanti
Un saluto