Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lukinho81
Buonasera a tutti, ho comprato un obbiettivo usato, l' ex proprietario mi ha detto che è ancora in garanzia come faccio a vedere quanti anni ha ancora di garanzia? e come posso inserirli nel mio account nital/nikon?
Grazie
Antonio Canetti
ufficialmente se esegui il cambio di registrazione ( inserirlo nel tuo account) perdi gli eventuali anni di garanzia che la Nital offre in più al primo proprietario rimangono inalterati i primi due che è quella legale che hanno tutti i prodotti venduti in Italia.

Antonio
simonegiuntoli
La garanzia Nital e' riservata al primo proprietario.
tommy85
Se assieme alla nital card ti ha dato anche lo scontrino la data parte indicativamente dalla data dello scontrino. Ad ogni modo se è un prodotto nital dei 4 anni di garanzia gode solo il primo proprietario, mentre un eventuale secondo proprietario gode solo dei primi 2 anni, quindi se l'ha acquistato ipoteticamente a gennaio 2014 tu puoi usufruire ancora di un anno di garanzia, ma se l'ha acquistato a dicembre 2012 lui gode ancora di 2 anni di garanzia mentre per te è scaduta.

Per effettuare il cambio e poterlo registrare sul tuo account devi mandare una mail allegando una foto dell'obiettivo dove si veda il numero di matricola e una dichiarazione che ne sei il proprietario.
lukinho81
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi. Buona serata
Alessandro Castagnini
Inserisco il post al riguardo del nostro admin

QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 12 2011, 03:00 PM) *
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
ciao
Michele


Come ti è già stato detto, però, perderai ogni garanzia aggiuntiva oltre ai canonici due anni di legge. Ovviamente, i due anni partono da quando la lente è stata comprata e questo lo verifichi dallo scontrino che, il venditore, all'atto del passaggio, dovrebbe averti dato se l'aveva ancora.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar.
donato970
Ho un dubbio da profano una lente Nikon con garanzia EU, non può essere registrato nel proprio profilo del sito Nital? unsure.gif
ffrabo
QUOTE(dmarino970 @ Jan 8 2015, 10:54 PM) *
Ho un dubbio da profano una lente Nikon con garanzia EU, non può essere registrato nel proprio profilo del sito Nital? unsure.gif

No, senza Nitalcard non può essere registrata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.