QUOTE(LM4ever @ Jul 29 2014, 08:46 PM)

Grazie Cesare, se ho capito bene lo yn568ex ha l RX integrato , per cui dovrebbe lavorare ottimamente con il tx della stessa marca, mentre l sb910 necessità del ricevitore YN-622N per funzionare, quindi dovrei comperare una coppia RX e tx.
Ci provo e vi faccio sapere come va.
Grazie ancora
Quello che scrivo sotto, vale anche come risposta alla tua richiesta.
ciao
QUOTE(mirco2034 @ Jul 29 2014, 09:14 PM)

approfitto della discussione per chiedere se sapete se anche il yn565ex ha il ricevitore integrato, l'ho appena preso e sto cercando di capirci qualcosa
spinto da curiosità, ho cercato in rete di approfondire la mia conoscenza su questi flash della Yongnuo, e da quel poco che ho capito, non hanno nessun trigger incorporato, inteso come sistema ad onde radio, ma più semplicemente funzionano ad infrarossi come i flash Canon o Nikon.
Questo dipende dai contatti della slitta flash, ovvero se siano dedicati eTTL, (Canon), o iTTL, (Nikon). Non possono essere posti in modalità Master, ma solo in slave e il modello YN565ex, non supporta l'High Speed Sync, mentre l'altro si.
Quindi, funzionano alla stessa maniera degli speedlight, ovvero hanno bisogno di un flash master o, nel solo caso di Nikon di un SU800 per funzionare in remoto.
Per cui, se si vuole farli funzionare ad onde radio, oltra al TX, va comprato anche un RX.
Se così non fosse, aspettiamo la risposta di qualcuno che li usa, quindi quello che ho scritto, prendetelo come una precauzione prima di spendere soldi per qualcosa di non adeguato alle proprie aspettative.
ciao
P.S. leggo solo ora la risposta di Marco, che conferma quello che avevo scritto