QUOTE(Nevan @ Jun 23 2014, 10:24 AM)

Buongiorno ! Prefetto che posseggo già un
Sb-800
Sb-910
Mi sto appassionando di Still Life anche perche sto trova do modo di lavorare su questa branca (in privato)
Che ne dite del piccolino SB-700 da usare insieme ai fratelli maggiori ?
Mi sono accordo che ieri mi serviva uno sputo di luce e l'800 era già a 1/128.. quindi un flash meno potente lo credo utile nello Still Life.
Il sistema CLS mi piace un casino e la facilita dei flash nikon e dei menu è disarmante in senso buono ! Non corre prendere altra roba (tipo 3 cinesi con trigger a parte).
Il 700 lo trovo a 200€??
In realtà la potenza del flash non è mai abbastanza perchè direttamente non viene usato, di norma viene "filtrato" con dei modificatori di luce (pannelli riflettenti, softbox, gelatine, diffusori), ma il 700 può andare. Ci sono alternative compatibili a molto meno, di caratteristiche superiori, se ti servisse.
Il cls è ottimo e lo uso quando non nascondo i flash (tipo dietro un diffusore o dentro un softbox, oppure dietro il soggetto), negli altri casi uso i trigger yongnuo.
Come considerazione generale, in still life si può lavorare con pochissime fonti di luce (anche una sola), usando schiarimenti tipo i coperchi dei contenitori domopak (dal lato argentato), mantenuti da "terze mani" o supporti hand made