QUOTE(Cesare44 @ May 26 2014, 05:36 PM)

anche le pile usa e getta, dovrebbero avere più autonomia, ma io non le userei se non in caso di necessità non avendo altro a disposizione.
I motivi:
1) In pratica non hanno lo spunto necessario per mantenere una tensione accettabile con carichi elevati, inoltre a causa della elevata resistenza interna gran parte dell'energia erogata dalla batteria verrà dispersa sotto forma di calore.
Questo si traduce in una minore durata se utilizzate nei flash, per riscontri, se non le hai già buttate, prova a metterle in un telecomando e vedrai che funzioneranno ancore per molto. A meno ché quelle che hai usato fossero difettose;
2) meglio adoperare quelle ricaricabili NIMH ibride quelle che trovi "Ready to use" o pronte al uso, che mantengono la carica per molto tempo.
Rispetto alle tradizionali NIMH, hanno minore capacità, ma le batterie più capienti hanno una resistenza interna più alta, quindi soffrono i carichi elevati e calano di tensione più rapidamente, quindi scaldano di più e sono meno efficienti.
3) dovresti dotarti di un carica batterie serio, quelli standard, costano meno, ma di solito sono quelli al Nickel Cadmio che hanno subito una leggera modifica per essere utilizzati con le Nickel Metal hydride.
Se ti fai un giro in rete, cerca le batterie Sanyo eneloop e caricabatterie come il Technoline, che apparentemente costano di più, ma se consideri che con ogni set da 4 pile può farci 1800 cicli di ricarica, alla fine risparmi parecchio.
ciao
Non hop buttato le batterie. Nel telecomando, nel mouse e in altri apparecchi funzionano perfettamente. Sono delle energizer alkaline AA LR6 1,5V E91 AM3 (immagino non siano un granchè)
Per il carica batterie Technoline quale modello mi consiglieresti? ho visto che ci sono differenti versioni.
leggevo però che i flash meike non digeriscono molto le pile ricaricabili (ma devo indagare meglio)
grazie