
La situazione è drastica, oggi abbiamo sentito due/tre boati che pensavamo fosse il temporale in arrivo, invece avevano appena bombardato a pochi km da noi e dal confine Turco. Entrare da Bab Salam è quasi impossibile, oggi era tutto bloccato per trasportare i feriti del bombardamento fatto poco più avanti, inoltre la scorsa settimana (CHE SFIGA!!!) la Turchia ha approvato una legge che impedisce ai Siriani entrati da Turchia->Siria di rientrare prima di 3 giorni :-( per evitare il contrabbando! Se io dovrei riuscire a passare, il mio amico Siriano NO! E non posso lasciarlo li da solo, e stare 3 notti in Syria è davvero pericolosissimo (anche perchè non sappiamo dove dormire, rapiscono di continuo persone, abbiamo incontrato siriani rapiti 2/3 volte dai ribelli e liberati solo dopo pagamento).
Domani andiamo a vedere il confine come è messo, altrimenti proveremo ad entrare da un'altra parte dove non bombardano in questi giorni! In ogni caso li entriamo sabato con Time4Life (anche se solo nel campo profughi)...
Se volete seguire qualche -divertente

Poi vi racconterò anche come facciamo con attrezzature e backup di sicurezza...
Un piccolo post per sfogare in italiano le mie preoccupazioni, quando non so con chi e come parlare, sigh :-( il bar serve anche a quello no?!

A presto
