Ok, siete sicuramente "professionisti", e io non mi metto proprio in discussione, visto che la fotografia è, prima di tutto, un pretesto per muovermi un po' e cercare di trovare un minimo di relax.
Però, sinceramente, di foto "belle" ne ho viste poche... di foto "sensazionali" sicuramente tante, nel senso che fanno assolutamente vedere la qualità del sensore, la gamma cromatica e dinamica, ecc.ecc... ma "bellezza" si può avere anche con 10 Megapixel, come è stato giustamente detto.
Come tutti coloro che seguono un'attività, è lecito avere il desiderio di qualcosa del genere.. ma poi? Chi ha un ritorno economico può e deve sicuramente fare una scelta nell'attrezzatura, visto che, alla fine, è il cliente che paga (inevitabile, il guadagno, ma se lavori con una ciofeca di macchina il cliente se ne accorge, forse), però addirittura invidiare il possessore di un aggeggio del genere, no, dai.

Esposizione manuale? Uhm, magari sbaglio, e spero di trovare correzioni in tal senso. Non la uso, ma quando mi trovo costretto a farlo con due obiettivi manuali parto dalla triade: 100 Iso - 1/125 sec - f/8 in una giornata di sole primaverile. E da lì poi si tira fuori tutto... (con il beneficio del dubbio di uno stop

)