QUOTE(Lightworks @ Nov 18 2012, 12:19 PM)

Quasi 2000 euro non è giustificato da nulla, anche Nital si trovano a molto meno. Grazie al cielo adesso con internet è molto più difficile farsi fregare dai venditori. Io sono anni che compro online con buoni risparmi...i negozi "fisici" qui di Roma sono per gente molto abbiente o molto fregnona.
Non sempre Lightworks, non sempre chi compra in negozio fisico è "fregnone" come dici tu. Io lo faccio spesso, a Roma, e da molti anni, tanto da aver oramai stabilito un rapporto tale col mio negoziante di fiducia che la differenza con i prezzi on-line risulta minima se non addirittura assente.
E ti assicuro che di acquisti on-line ne faccio spesso e per diverse categorie merceologiche.
Tutto ciò per dire che non è corretto neppure in questo caso generalizzare, la casistica è ampia e differenziata e volta per volta bisogna avere voglia (e tempo) per verificare quale opzione è migliore per noi.
p.s.1: non sono affatto abbiente e non mi ritengo fregnone, ma il mio intervento non è assolutamente dovuto al fatto che mi sia sentito "piccato", tutt'altro

p.s.2: si può arrivare ad avere rapporti ottimi con i negozianti, sapendoli curare e affrontandoli sempre nell'ottica del rispetto reciproco. Il mio negoziante è arrivato a regalarmi un obiettivo, seppur piccolo, dopo un'avventura non proprio bellissima, in cui però le responsabilità erano solo mie.