Salve, è un po che non frequentavo il Forum ma per motivi di lavoro mi sono ridotto a utilizzare il Mac solo per scaricare la posta, le immagini dalle mie digitali e ritoccarle con tanto di archiviazione e catalogazione. Niente Forum da una vita.
In procinto di acquistare un corpo D200 da affincare alla D100 e alla 8400 (la D2x è fuori da ogni ragionevole considerazione anche per piccolo professionisti come me) mi sono insospettito del fatto che sotto Natale della Nikon D200 non vi era traccia. Strano ma vero ancora oggi 10 febbraio si trovano con il contagocce.
... se Nikon salta l'appuntamento delle festività di fine anno per fornire la sua contromisura al colosso Canon (con tredicesime, regali da ricevere etc etc) qualcosa non quadra...
Leggendo questa sera i vari post della macchina non posso rimanere che colpito dalla quantità di problemi che un così giovane prodotto ha manifestato già dalla sua nascita, avvalorando l'ipotesi che i sospetti erano prove e diciamo pure certezze che mamma Nikon ha toppato, mettendo frettolosamente in circolazione un prodotto con problemi congeniti non indifferenti.
Riconosco che la stragrande maggioranza dei possessori dell D200 giurano che va da dio e che non hanno mai avuto nessun problema. Io ci credo ciecamente ma non posso condividere che comunque esistano delle problematiche che nessuna, ripeto nessuna altra macchina digitale e non sfornata da Nikon ha mai evidenziato nei primi mesi della sua presentazione.
Sig.Maio lei è di casa in Nikon e non mi venga a raccontare che la D200 è nata bene. La produzione è stata sicuramente bloccata per correggere i problemi che ora sono stati sicuramente risolti.
Io stesso uso nikon dal 1980 e non mi sognerò mai di passare alla concorrenza per molti motivi. In 25 anni di obby e successivamente attività, ho dato a mamma Nikon "assistenza economica" per circa 20.000 Euro ma il mio intuito mi aveva consigliato di aspettare ad ordinare una D200 a fine anno.
Comunque la fiducia è totale perchè sarei un bugiardo se rinnegassi Nikon, una delle poche società serie al mondo ...ma a volte un piccolo segno di umiltà non guasta.
P.S.
Ho ordinato proprio questa sera la macchina e dovrebbero consegnarmela lunedì della prossima settimana. Poi vi racconto.
Saluti