QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 10 2012, 10:36 PM)

Io per esempio non vendo mai, quando posso invece compro, ma solo nuovo. Per cui una d70 che ho pagato 1500 euro perchè dovrei venderla a 300 euro o un hasselblad pagata 7.000.000 di lire perchè venderla per 500 euro anche se non l'adopero più? quando si monetizza si consolida la perdita.
Io sono perfettamente daccordo con te, piuttosto che dare via una macchina pagata parecchi € con magari ancora un filo di garanzia e tenuta in modo maniacale per pochi soldi me la tengo come secondo corpo, o anche come terzo non ha importanza. Può anche capitare che un amico ha bisogno di una nave scuola per imparare qualcosa e capire se effettivamente gli piace la fotografia, col senno di poi mi trovo pentito di aver svenduto all'epoca una d60.
Effettivamente ci sono persone sia sul mercatino che su altri siti di vendita/aste che sparano dei prezzi assurdi, con usato di 2/3 anni rasentano il prezzo del nuovo e della follia ma con un pò di pazienza le occasioni "giuste" si trovano, tenendo presente che nessuno ti regala niente purtroppo
Gianfilippo