Nel Sushi Bar sono ammessi discorsi anche non fotografici.
Dal regolamento =
QUOTE
Con molte sezioni dedicate alla fotografia, nasce l'esigenza di uno spazio ideale per le presentazioni, la condivisione di piccole soddisfazioni personali, lo scambio costruttivo di opinioni su argomenti non prettamente fotografici, in modo da facilitare l'affiatamento fra i nikonisti della nostra Community.
Se ci badate, però, ormai dilagano anche qui gli argomenti fotografici.
Il Bar è diventato per lo più il luogo per parlare di materiale Non Nikon, dove vengono spostate tutte le discussioni che non sono pertinenti alla sezione d'origine.
E le vere chiacchiere da Bar (pur pulite e ripulite da ogni argomento vietato come politica od anche solo risse verbali sgradevoli) dove trovano posto ?
Facciamo una sezione a parte ? Direi di no. Ci basta una discussione apposita.
Il primo argomento che propongo è......... LA INTOLLERANZA
Come comportarsi nel caso sempre più frequente di veemenza se non violenza sia verbale che di altro tipo (non parliamo di vie di fatto) nelle quali ci imbattiamo tutti noi anche solo circolando per strada.
L'insofferenza e l'intolleranza serpeggiano e dilagano. Il motto Homo Homini Lupus (l'uomo è un lupo per l'altro uomo) imperversa.
Sarà la crisi economica, sarà il caldone, sarà quello che volete, ma la maleducazione impera ed anzi dilaga, aumenta a dismisura.
La cortesia è un optional, un ricordo, anzi una debolezza. Ormai si deve aggredire per primi per non essere sbranati.
Esagero ? Non tanto. Secondo me le nostre rispettive esperienze quotidiane ce lo confermano.
I gesti di gentilezza sono mal sopportati. Quelli di aggressività la regola. Qui mi fermo.