QUOTE(Stefanodivers @ Aug 4 2012, 01:01 AM)

Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di un computer che mi permetta di sopportare dei flussi di lavoro elevati con Photoshop,preso in considerazione l'imac da 27 pollici pero' a suo svantaggio cè il monitor lucido oppure ho visto il Mac Pro ma ha dei costi esorbitanti tenendo conto che dovrei aggiungerci anche un monitor da almeno 24 pollici tipo Eizo CG
Voi cosa consigliate?
Grazie
Ciao. Più che consiglio ti dico quel che ho deciso io trovandomi come te a dover sostituire il mio vecchio pc: Ho visto anche io l'imac 27 ma, alla versione i7 per avere prestazioni ancor più veloci devi aggiungerci almeno l'ssd e prendere 4 giga aggiuntive.....costo finale molto alto....in più come dicevi avere il monitor lucido e sicuramente non per usi grafici professionali non mi servirebbe. Ho visto anche il Mac Pro....ma come dicevi anche tu i prezzi sono da mutuo.
Alla fine ho scelto un assemblato:
i7 3820 3,6ghz
16 giga di ram (oltre penso non avrebbero senso)
SSD da 128giga per s.o. e programmi
HHd da 1tera per lo storage
Forse scheda video Quadro 600 (ma non so se vale la pena, costa molto e non penso ripaghi in miglioramenti significativi)
S.O. win7 64bit pro
il tutto ad un prezzo che è meno della meta dell'imac 27 sopracitato, con il restante si può comprare un monitor professionale.
NB. Lo dico prima per non scatenare la solita diatriba pc vs mac....il mac è un ottimo computer (sicuramente più performante di win) ma a volte bisogna scegliere per cognizione di causa. Io sopra ho spiegato il perchè della mia decisione.
Ciao