Io ci torno quando volete! L'immersione si può fare da terra (dalla scogliera) dove ci si butta nel buco da dove entra la luce. Per entrare si deve fare un tuffo di circa 1mt, niente di preoccupante...e soprattutto a lato c'è un punto da cui passare l'attrezzatura fotosub a mano senza lanciarla nel vuoto. Il fondo sotto l'ingresso della grotta è 16mt, ma nella grotta si arriva tranquillamente a 20. Il passaggio che da al mare è sui 23mt. L'immersione la fanno anche i diving, ma io preferisco il tuffo dalla scogliera perché mi fa impazzire la discesa! L'ora buona in questo periodo è verso le 11, le foto sono state scattate proprio a quell'ora.
L'immersione continua poi verso sinistra dove c'è una parete piena di axinelle e finisce in prossimità di un camino che porta ad una distesa di posidonia a mt di profondità. dalla posidonia si arriva terra non navigazione di bussola. Io ho fatto l'ultimo tuffo con il 15lt facendo 30minuto in grotta e poi altri 20 per l'uscita. Ovviamente si esce 200mt a sinistra dal punto di ingresso e si recuperano le macchina a piedi.
Allego una foto della parete con le axinelle. Non è un granché la foto, ma vi può mostrare meglio il posto. Purtroppo con un solo flash sono alquanto limitato.
Ingrandimento full detail : 1.4 MB