QUOTE(mirko_nk @ Jun 13 2011, 10:15 PM)

Troppo esasy, scontata e poco d'impatto... Un buon esperimento tecnico, ma per me, povero di emozioni...
QUOTE(blasquez76 @ Jun 14 2011, 06:06 PM)

Ciao ragazzi, capisco benissimo i vostri discorsi, solo che il primo giudizio che ho letto, cioè quello di Mirko (che tra l'altro è un punto di riferimento per noi novizi che ci avviciniamo alla fotografia), mi sembra un pò troppo lapidario....della serie, se io leggo un simile commento su una foto del genere la prima reazione che ho è quella di prendere tutta la mia attrezzatura, chiuderla in un sacco e buttarla (sto giro volontariamente...

) a mare, e penso che io non sia l'unico....
Sinceramente non capisco bene neanche io cosa intenda il mio amico Mirko con"Easy"..
quindi dobbiamo aspettare che ce lo spieghi lui.

E' fin scontato dire che il gusto è diverso in ognuno di noi, quindi ci stà che ad alcuni piaccia e altri meno, anzi mi fà piacere che si instauri una discussione.
Personalmente la reputo una delle mie migliori al mare, proprio per la particolarità del monocromatismo che una serata afosa di primavera mi ha regalato, condita con quelle nuvolette in transito.
L'aver scattato a pelo dell'acqua, a meno di 30 cm, ha regalato quell'effetto prospettico che sembra che l'acqua cada in un buco, mentre scorreva semplicemente sotto.
Ma queste sono le MIE considerazioni, e giustamente possono essercene di diverse.
Sulla troppa post, come dice fabio, oltre al normale sviluppo ocon LR e un aumento del microcontrasto per settori in PS non ho fatto altro.
Considerazione finale... quando si devono mettere troppe parole (le mie) dopo una fotografia vuole dire che non ha colpito nel segno....
Un caro saluto a tutti!
Max