Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
serdor
Ragazzi forse qualcuno che mi conosce sul forum avrà notato che sono un po' assente da un paio di mesi a questa parte.
Purtroppo la vita mi ha messo alla prova con una lunga malattia di mio padre finita con la sua scomparsa.
Ora dopo che tutto è finito ricomincero' la mia vita normale, che deve proseguire nonostante tutto.
Per mia fortuna ho avuto vicino persone fantastiche che mi hanno aiutato e mi aiuteranno a superare questo momento.
Forse vi sembrerà strano, ma consultare il forum ogni tanto mi ha aiutato a distrarmi un po'.
Ho pensato di scrivere queste poche parole perchè so che su questo forum ci sono persone fantastiche che capiranno il mio stato d'animo.

Un saluto e grazie a tutti
Sergio
Marco Negri
Sergio...
Hai tutta la mia comprensione, il mio cordoglio.

Mi auguro che sul Forum, anche in piccola parte, potrai ritrovare la serenità perduta.

Un caro saluto.

marco
toad
QUOTE(serdor1 @ Jul 30 2005, 12:13 PM)
Forse vi sembrerà strano, ma consultare il forum ogni tanto mi ha aiutato a distrarmi un po'.
Ho pensato di scrivere queste poche parole perchè so che su questo forum ci sono persone fantastiche che capiranno il mio stato d'animo.

Un saluto e grazie a tutti
Sergio
*



Sì, ci sono persone che capiscono perfettamente il tuo stato d'animo. Io, modetamente, penso di essere una di quelle essendo passato già da questa triste esperienza per entrambi i genitori. Avere avuto ed avere tuttora persone che ti stanno vicino è una grande cosa, ma nulla può riempire il vuoto che hai dentro se non la tua consapevolezza di quanto tuo padre ti ha dato. E queste cose non vengono fuori subito, ma, quando le farai tue, capirai ancora di più che quello che noi siamo adesso, indipendentemente dalla nostra posizione, lo dobbiamo a chi ci ha messo al mondo. Mio padre, per esempio mi ha introdotto al mondo fotografico (e non solo) ma già questo basterebbe.
Cose che molti dimenticano molto in fretta, ma non sarà il tuo caso perché diversamente non ci avresti reso partecipi del tuo dolore. Hai fatto bene.
Io ho le mie idee ed auguro quindi all'anima di tuo padre di trovare la sua giusta e meritata collocazione in un'altra dimensione. Io sono convinto che sia così.

Oltre alle mie condoglianze, ricevi un forte abbraccio.

Toad
@chie
Un caloroso abbraccio anche da parte mia.
__Claudio__
Ti mando un forte abbraccio e le mie condoglianze. So cosa significa e ti sono per questo vicino.

Molto belle e verissime le parole di TOAD.
Fabio Blanco
Molto recentemente ho vissuto anch'io la scomparsa di un mio caro, capisco quindi il tuo stato d'animo, esprimo perciò le mie più sentite condoglianze.

Nel Forum vi sono molti amici capaci di stare vicino in momenti delicati.
serdor
Grazie a tutti, Toad le tue parole mi hanno molto colpito.

Un saluto
Sergio
alessandro.
Ti capisco anch'io ho vissuto questi tristi momenti con mio padre.
Non mi vergogno di dirlo, ma anche da adulto ho sempre avuto bisogno di lui, della sua guida.
Quando è mancato mi sono sentito momentaneamente disorientato, poi ricordando i suoi giusti consigli gli ho dato ascolto e mi sono ritrovato bene nella vita.
Ti sono vicino, condoglianze.
oesse
Il mondo gira e non ci siamo sopra. Non possiamo scendere.
Un caro abbraccio


.oesse.
cratty
Sergio, credo non esistano parole per descrivere il dolore che si prova in questi momenti.
Condoglianze e un abbraccio.
Ciao Stefano
gimart
Non sono certo più giovanissimo ed ho vissuto la tua esperienza molti anni fa. Mio padre era anche il mio compagno di lavoro, quindi la sua perdita è stata per me ancora più dolorosa perchè mi è venuto meno un doppio punto di riferimento. E' facile affermare che il tempo è un grande mago che lenisce tutte le sofferenze, anche le più grandi. In effetti non è proprio così, però l'esperienza fatta mi ha insegnato che piano piano si impara a convivere con il dolore, anche se continui a provarlo, e alla fine riesci a sentirti vicino il tuo caro che se ne è andato e questo ti aiuta a viverne più serenamente la mancanza.
Un abbraccio

Gigi
iMauro
Un caloroso abbraccio anche da parte mia!
sergiobutta
Anch'io ho perso mio padre tanti anni fa.Ma lo ricordo come fosse oggi. Sappi però, che il ricordo del suo esempio ti darà forza nei momenti difficili che, come sempre capita, dovrai affrontare. Non sono certo che esista qualcosa oltre la vita terrena. Ma l'esempio di chi abbiamo amato e ci ha lasciato, resta per sempre come vademecum per tutta la vita. Forza, Sergio!
Francesco T
Sergio,
siamo profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa.
Si evince bene dalle tue parole quanto sia amato da te e quanto la Sua figura sia apprezzata e amata.
Esprimiamo qui a te ed alla tua famiglia il nostro partecipe cordoglio.

Francesco T
photoflavio
Sergio,
hai già ricevuto parole molto belle dagli amici del forum.
A me non resta che darti un forte abbraccio per questo triste momento.

Ciao,
Flavio

padrino
Sei una persona molto bella, Sergio... Lo hai dimostrato tante volte, qui, dove ho potuto apprezzarti per la tua educazione, la tua gentilezza e il tuo delicatissimo umorismo... Non so, forse sbaglio, ma credo che queste grandi doti, non da Tutti, te le abbia regalate proprio LUI...
Ora guarda avanti... Anche se so quanto sia difficile, dobbiamo cercare di stringere a Noi i momenti belli della vita, e non quelli tristi... SI, è vero, Noi uomini siamo abituati a sentire di più tutto ciò che di triste ci capita ma, se guardiamo bene dentro Noi stessi, vediamo tante cose belle, tante esperienze belle... Tu continua a vivere con quelle, con i sorrisi che ti ha regalato, con un litigio terminato con una carezza, con i suoi consigli e con il suo Amore... Ogni tanto una lacrima scenderà giù... Ma in fondo siamo uomini, ed è giusto piangere con un sorriso... Piangere per un Ricordo che porteremo sempre dentro di Noi e che ci darà Forza in ogni momento difficile. Piangi con serenità, ricordando quello che ti ha lasciato e come ti ha cresciuto...

Ti mando un abbraccio fortissimo Sergio... Forse le mie parole non servono a nulla, ma ti giuro che vengono dal cuore...
Forza... Fatti coraggio... Nel nostro piccolo, anche Noi del forum siamo vicini a Te

Giuseppe
giannizadra
Ti capisco, Sergio, e ti sono vicino.
Quando morì mio padre, molti anni fa, mi sentii a lungo privo di radici.
Mi ha lasciato in eredità, fra l'altro, la passione per la fotografia e per la montagna, molti rimpianti e qualche inevitabile piccolo rimorso.
Ancor oggi, quando arrivo a una vetta, il primo pensiero corre a lui.
E, ogni tanto, ristampo i suoi negativi.
Un abbraccio
Pegaso
La mia vita sta andando avanti da meno di quarant'anni, ma non penso (o forse non spero) che riuscirò a sentirmi più vuoto di come mi sono sentito quando il mio papà se n'è andato...
Ma c'è sempre l'altro lato della medaglia ... se ho sofferto così tanto è solo perchè lui ha riempito la mia vita in maniera esemplare, mi è stato sempre vicino con la massima discrezione e mi ha insegnato le cose giuste della vita non con le parole ma con il suo esempio.

Mentre ti scrivo ho a fianco una foto della mia prima comunione in cui, invece di guardare il fotografo come si "dovrebbe" fare in queste situazioni, sta guardando me con il classico sguardo da papà: se gli angeli esistono è perchè sono esistiti i papà e le mamme.

Ti abbraccio forte e appena ti viene un po' di tristezza prova a pensare ai suoi sorrisi, vedrai che sorriderai anche tu smile.gif .

Purtroppo la vita è così ... però è bella anche quando non lo sembra.

Ciao wink.gif
Angelo
georgevich
Le parole restano parole quindi ti dico una sola cosa se vuoi mandami un Mp
con il tuo n. di telefono e parliamo, magari ci troviamo e parliamo di quello che fu che puo e che potra. Io ho perso due fratelli e mio padre e non credo che mia madre durera ancora per molto quindi sappi che so e che capisco.
Un abbraccio e corraggio la vita continua.
Vladimir.
gangy
Un abbraccio ed un ringraziamento....a volte le persone sono come degli specchi speciali, riflettono delle risposte cui non hai fatto domanda. Vado a prendere un caffè con i miei.....
andreotto
Sentite condoglianze e un abbraccio
Andreotto
F.T.
Le più sentite condoglianze anche da parte mia...

Come altri sul forum ti dico che sono a più completa disposizione per ogni cosa... se vuoi inviarmi i tuoi recapiti sarò ben lieto di ascoltarti.
Certe volte un'estraneo ascolta meglio di una persona coinvolta in certe situazioni.

Un grosso abbraccio

Francesco
Giuliano Savioli
Sergio...
.. mi spiace per questo momento trististissimo che stai passando
Sentite Condoglianze

Giuliano
salvatore_
Questi momenti li capisce sicuramente chi li ha vissuti...
Hai tutta la mia comprensione...

Non aggiungo altro perchè sarebbe superfluo.
Michele Festa
Ciao Sergio, ti ho sempre immaginato come una splendida persona, dal tuo modo di porti con gli altri e se tu sei così e perchè sei il frutto di una educazione che ti è stata data così, di cui il tuo caro papà è stato l'artefice. Mi sento di mandarti un forte abbraccio per aiutarti a lenire quel dolore che penso spesso sarà insopportabile, ma la vita deve continuare, con lui accanto a te in ogni momento, perchè lo so, ne sono certo, lui non ti ha abbandonato, sono convinto che è lì vicino a te e continuerà a tenderti la mano e ad aiutarti, anche se tu non riesci a vederlo, sono sicuro che spesso riuscirai a sentirlo, nel tuo cuore e vicino a te e consapevole di questo riprenderai la tua vita con serenità e continuerai ad essere una pesona squisita come sei.

un fortissimo abbraccio
Michele
Gennaro Ciavarella
mi dispiace e sono vicino al tuo dolore

non ti abbandonerà mai

il suo ricordo e la sua presenza saranno sempre presenti

ti sono vicino e ti capisco

Michelangelo Serra
vorrei poterti dire qualcosa che possa lenire il tuo stato d'animo., ma ora sicuramente ti aiuterà di più pensare a tutto ciò che tuo padre ti ha donato, con l'amore che solo i genitori riescono a dare, tutto ciò ti renderà forte in questa nuova prova che la vita riserva ad ognuno di noi.

un caloroso abbraccio

Michelangelo
mark.bru
Un abbraccio forte, forte, ti capisco.... in questi momenti la mente corre sempre là... ed è proprio in questi momenti che le persone che ci stanno vicine ci aiutano a comprendere e a superare quello che è stato e che sarà.
Sentite condoglianze, Marco.
Fabio Capoccia
Un forte e caloroso abbraccio anche da parte mia.
Condoglianze.
Lambretta S
Mi piace pensare che chiunque ci lasci vada in un posto migliore... e anche se a noi rimane solo un immenso dolore, dobbiamo come hai giustamente scritto Tu ritornare a vivere.

Condoglianze ti siamo vicini.


walter55
Ciao Sergio.
Mi imbatto "casualmente" in questo topic, che riapre storie mie forse simili alle tue. Anche se non ci conosciamo, mi trovo ad incontrarmi, con l'imbarazzo di chi sperimenta il rischio delle parole che non hanno volto, col tuo dolore.
La storia di mio padre: pochi mesi, la vita annaspa, poi solo l'impotenza, lo sfinimento, la ricerca "sperata" del senso, poi la fine. E la stessa cosa con mia madre pochi anni dopo. Spero che ti consoli, come è per me, l'averlo accompagnato, mano nella mano, o con la muta compagnia, verso l'ultimo, o forse il primo, tratto della sua strada.
Ancora oggi, a qualche anno di distanza mi piace leggere il pensiero di un "grande" che mi permetto di allegare. Stammi in gamba!
Walter
mrflanger
Condoglianze anche da parte mia.
sbucchi
Condoglianze e avanti
zalacchia
QUOTE(serdor1 @ Jul 30 2005, 12:13 PM)
Ragazzi forse qualcuno che mi conosce sul forum avrà notato che sono un po' assente da un paio di mesi a questa parte.
Purtroppo la vita mi ha messo alla prova con una lunga malattia di mio padre finita con la sua scomparsa.

Un saluto e grazie a tutti
Sergio
*



Capisco bene quello che stai passando e mi auguro tutto ritorni alla normalità (non sarà comunque come prima).

Un forte abbraccio....anch'io manco da parecchio.....

Stefano Zalaffi
robyt
Un abbraccio.....

Roberto
Michele Ferrato
Sergio sono fortemente colpito dal tuo dolore e ti faccio le mie condoglianze nella speranza di farti capire che anche le persone che materialmente non ti conoscono ti vogliono bene.E' questo che magicamente sto provando in questo momento e che anche gli altri ti hanno espresso. Sappi comunque che QUALCUNO lassù sa di cosa hai bisogno. Cerca in LUI le tue risposte,confidati con LUI nei momenti più bui,fatti accogliere nelleSUE braccia ora che sei nel dolore.Posso dirti che confidando in LUI e pregando molto ho superato un periodo buio della mia vita durato più di quindici anni e ringrazio di poter riguardare la vita con sguardo profondo finchè DIO vorrà.Ciao Sergio a presto su questo forum.
fenderu
condoglianze sentite,

Bruno L
Caro Sergio, ti abbraccio forte per farti sentire che ti siamo tutti vicini.
sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.

Bruno

Giorgio Baruffi
purtroppo posso capirti molto bene, mio padre è spirato sotto i miei occhi, nel 1998, a 64 anni, mentre stavamo "scherzando" con lui (in ospedale, sarebbe dovuto uscire il lunedi mattina, invece il sabato sera, durante la visita...)

solo un abbraccio, non ci sono parole adatte a lenire un dolore così intenso...

tembokidogo
Caro Sergio, ho vissuto anch'io la tua stessa, dolorosa esperienza due mesi fa. Di solito sono abbastanza prolisso, ma questa volta no, perchè so che le parole contano poco. Ti sono vicino.
Diego
Falcon58
Ciao Sergio,

ho purtroppo avuto la sfortuna di vivere la tua attuale tristissima esperienza all'inizio di quest'anno; e non ci sono parole per esprimere il dolore che si prova, quindi ti capisco perfettamente.

Sentite condoglianze ed un grosso abbraccio.

Luciano
cgm66
QUOTE(serdor1 @ Jul 30 2005, 12:13 PM)
Ho pensato di scrivere queste poche parole perchè so che su questo forum ci sono persone fantastiche che capiranno il mio stato d'animo.
*

Mi son collegato alcune volte, qs pomeriggio, al forum e nella home ricorreva il tuo titolo.
Ora ho voluto aprirlo. Ironia della sorte, son diciassette anni oggi che è venuto a mancare mio padre e non volevo aprire questo tuo 3d.
Passano, gli anni, qualche rimpianto e magari qualcosa ti è rimasta dentro che non gli hai detto...
Sono uscito qs mattina per andare a bagnare la terra dei suoi fiori e mio figlio (4 anni), che mi accompagnava: papà, è vero che il nonno mi guarda sempre, dal cielo...e anche alla mamma... e a te?

ciao Sergio
giovanni
ndangel
Caro Sergio,
in questi momenti le parole non bastano a colmare
il vuoto che ti sei trovato dentro, ma sappi che anche se non
ci conosciamo ti sono vicino e ti do un forte incoraggiamento a
girare pagina e ad andare avanti.
Un abbraccio e coraggio...
Nico
Andrea Lapi
Sentite condoglianze e un abbraccio forte!
franco49
Sentite condoglianze, Sergio,

e cerca di stare su, la vita continua.

ciao franco49
DiegoParamati
Sentite condoglianze e tanti auguri di riuscire a ritrovare la serenità perduta.
Diego
la.deda
Sentite condoglianze
un abbraccio
Davide
Flanker78
Sentite condoglianza anche da parte mia e un fortissimo abbraccio.

Flanker78
ludofox
Un forte abbraccio, Sergio!
Sgushonka

A te caro amico in questo
momento di dolore , vanno le mie piu' sincere condoglianze.

Che questa comunita' possa portarti un
po' di conforto alleviando la tristezza.

Un fortissimo, fraterno sentito abbraccio.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.