QUOTE(gattomiro @ Aug 5 2010, 08:40 PM)

Ciao Simone.
Zoom è un'ottima rivista, con articoli redatti con testo bilingue (italiana e inglese). E' molto interessante perché offre una panoramica su autori del passato e contemporanei, ma con una certa attenzione verso le tendenze attuali. Non sono quindi d'accordo con bergat perché, se da un lato è vero che su internet trovi parecchie immagini simili a quelle che pubblica zoom, è altrettanto vero che la rivista può contare su collaboratori con una comprovata formazione culturale ed artistica, il che fa la differenza... Tra l'altro, per le riviste della Editrice Progresso (Zoom, Tf e PCPhoto) è disponibile l'abbonamento on-line, con la possibilità di sfogliare le stesse direttamente in rete, attraverso un account personale, la qual cosa è anche un'ottima scelta sotto il profilo ambientale.
Grazie gattomiro,
mi farò un' idea prendendo una copia in edicola, mi è capitato di sfogliarla in edicola, molto velocemente e mi è sembrata ben fatta. Al di là delle immagini, di cui internet è davvero pieno,
queste riviste sono ancora utili per i racconti e le esperienze che possono essere espresse solo con le parole, ma che riguardano comunque la fotografia.
Io sono interessato al reportage e al ritratto, ma per adesso non ho ancora trovato molto in edicola o online.
questo però mi sembra ottimo:
http://witness.fotoup.net/Numeri/00033/ita/Un saluto
Simone