QUOTE(octpus @ May 2 2010, 03:56 PM)

Ciao Alex,
sono sempre più convinto che te ti porti un radar per soggetti particolari ogni volta che fai immersione.
Scherzi apparte volevo chiederti una cosa...
Spesso dai tuoi post esce fuori che ti tuffi a capomulini che deve esser un posto carino a giudicare dalle foto che vedo. Ma dove si trova questo posto di preciso?
Io a Capomulini conosco solamente quel punto d'immersione in cui c'è quel parcheggio grande sul mare dove ci sono tutti i blocchi di cemento. L''ingresso in acqua è facile grazie a 3 gradini che dallo spiazzo immetono in acqua direttamente. E' questo il posto in cui ti tuffi? se si mi sai dire se occorrono autorizzazioni o cose simili per tuffarsi in questo posto visto che siamo in riserva C ?
Grazie.
Ciao Antonio, si il punto è quello. In realtà i grandini sono ben di più perché rappresentano la scala in pietra lavica ricavata direttamente nella banchina del piccolo moletto, sotto la gru di metallo.
Per immergersi in quella zona, così come nella restante AMP, è necessario avere l'autorizzazione rilasciata dalla riserva. Si tratta di un tesserino con tanto di fotografia, numerazione e protocollo che autorizza all'immersione "individuale" nelle sole zone "B" e "C". Inoltre è necessario mandare una mail all'AMP, alla GC di Acicastello e di Catania qualche gg prima di ogni immersione.
Se sei residente ad ACITREZZA o sei iscritto al GRO SUB puoi fare richiesta del tesserino gratuitamente, contattando il presidente del circolo, che conosci molto bene F.F., altrimenti ti tocca pagare se non erro circa 100 ...caffé.
Il tesserino consente l'immersione solo al titolare, per questo ho messo tra virgolette "individuale".
Non dimenticare che questo fine settimana si svolgerà nelle acque della riserva una gara sperimentale di safari fotosub dove si potranno fotografare tutti gli organismi marini, all'infuori dei pesci. Per il regolamento sempre a F.F. Inoltre sempre per il fine settimana dal 6 al 9 c'è il primo salone nautico dell'usato lungo il molo SUD di Acitrezza, presso Villa Fortuna vi sarà la mostra fotografica "Continente Mediterraneo" e una collettiva del GRO SUB in cui saranno esposte anche alcune mie immagini.
Potrebbe essere un'occasione per incontrarsi anche perché, nel pomeriggio di sabato, sarò in giuria per questa nuova formula di Safari fotosub.
Ingrandimento full detail : 711.4 KBCiao
Alessandro