QUOTE(ManuSogna @ Apr 9 2010, 10:25 AM)

Buongiorno, scusate se apro una nuova discussione, sicuramente troverei le risposte anche senza fare questa domanda, ma purtroppo ho sempre pochissimo tempo e quindi se qualcuno può aiutarmi.... lo ringrazierei molto.
al momento come flash supplementare uso un sunpack (non fare quella faccia!!!) per nikon d-40... inutile dire che lo voglio vendere!!come flash nikon cosa posso prendere?
sono tutti compatibili con la d40? un sb600 è compatibile?
come capacità sarei già a buon punto con questo flash... insomma... me lo consigliate?
tra l'altro avrei bisogno di prendere dei soft box... qualcuno vende kit completo usato?
Cosa potrei prendere?
contiamo che il mio budget non è molto elevato!
in allegato ci sono due tipologie di flash... ..il soft box con il flash non mi pare male.. ma poi cosa mi serve per trasmettere il segnale al flash?
Emanuela
Caspita, son soluzioni molto diverse anche su ordini di prezzo.
Allora la prima foto son 2 monotoce elinchrom da studio, mi sembra da 500 o 600 Joule ma non si capisce. comprese di stativi e 2 softbox quadrati. Direi a naso almeno 1200 euro per la prima solzuione. La seconda e' un softbox da applicare a un flash esterno tipo Sb600.
L'sb600 e compatibile sulla D40 ma attenzione, la D40 non puo far lavorare il flash in remoto. L-unico modo per poterlo staccare dalla camera e' quello di usare un cavo TTL (per mantenere il TTL) oppure usare una fotocellula e usarlo in manuale, ma, a quel punto, va bene qualsiasi flash anche vecchio.
Quindi attenzione!
I due monotoricia possiedono (ne son sicuro perhce al photoclub abbiamo gli elinchrom) la fotocellula, quindi, per iniziare, puoi comandarli usando il flash on camera a minima potenza, oppure comprarti un trigger remoto da montare sulla slitta della D40, dai cinesi economici e poco affidabili ai PocketWidzard che tra l'altro son compatibili con il modulo di trasmissione dell'esposimetro Sekonic.
Attenzione comunque: i monotorcia son luci in genere professionali da studio, richiedono alimentazione elettrica. Un Flash Sb600 e' un flash on camera, molto molto versatile, portatile, e sicuramente piu economico, e funziona a pile.
Puoi iniziare con un ombrellino o un softbox e un flash esterno, secondo me e' bene partire da quello, piuttosto che investire in attrezzatura da studio se non sei sicura.
Comunque facci sapere. Buona luce.