QUOTE(buzz @ Oct 23 2009, 11:08 AM)

Visto l'articolo, ma difficilmente mi lascio impressionare dai dettagli tecnici.
Di sicuro ci hanno lavorato parecchio, ma quello che poi conta è il responso sul campo.
...
Hai perfettamente ragione, ovviamente.
Però se ci pensiamo è quello che avviene a parti invertite, nel bene e nel male.
Quanti di noi, oggi, si fanno impressionare dai dettagli tecnici delle Nikon?
E quanti di noi sono prontissimi a passare al setaccio le caratteristiche della concorrenza al solo scopo di scovarne i difetti?
Credo che sia normale, un minimo di partigianeria è comprensibile anche da parte dei fotografi più obbiettivi e super-partes.
Che molti Canonisti in questi ultimi tempi desiderino fare il cambio è palese, e che la maggior parte di coloro che lo desiderano sono frenati dal problema economico è ancora più evidente.
Ma è esattamente la stessa cosa che successe pochi anni fa, quando Canon era oggettivamente un bel passo avanti e Nikon ha perso la gran parte dei professionisti, specie quelli sportivi.
Personalmente apprezzo le innovazioni tecnologiche da qualsiasi parte provengano, a patto che siano caratteristiche realmente migliorative ed utili in contesti pratici, e non semplicemente degli specchietti per allodole.
Le apprezzo indipendentemente dal brand che le introduce, perchè so bene che se si rivelano davvero importanti, presto o tardi verranno imitate e magari migliorate anche dagli altri competitors.