Uhm... non so da dove iniziare
Sempre con la solita premessa di essere costruttivi...
Hai per caso ritoccato la foto con photoshop o affini? sono poco pratico di software ma mi sembra che ti sia scappata la mano con la maschera di contrasto.
Con questa esagerazione non riesco a capire bene se la tua mano era abbastanza ferma al momento dello scatto, ma cosi' come l'hai postata specie se guardo gli occhi e le labbra mi danno idea di essere un po' mossi.
Visto che l'ho nominate... cerca di trovare luci piu' interessanti! Ad esempio lei sulla sua sinistra credo abbia una tv accesa o sbaglio?! Vedo una dominante azzurra come quella che danno i televisori. E sull'incarnato non è che ci stia proprio bene diciamo. Potresti anche correggerla con photoshop tanto la si vede anche sulla spalla, capelli a sx e nei mobili/muro dietro, se la levi non gli farà certo male... Anche le altre luci della stanza sono piuttosto forti e lasciano delle ombre sul viso che magari avrei preferito più morbide in un ritratto simile.
Lo sfondo mi disturba troppo, avrei aperto molto di piu' il diaframma se proprio non si poteva scegliere un'altro scenario per la sciura

(ma cos'e' un coniglio o un cane?!?

). Comunque aprendo il diaframma avresti anche necessariamente usato quei tempi piu' veloci per farla meno micromossa.
Direi che per iniziare puo' bastare, vedi un po' cosa dicono gli altri
Ciao!