Ho venduto una D300 Nital semestrale a 950 Euro, ci ho messo un po', ma con l'annuncio sul questo Forum sono riuscito a trovare un acquirente per consegna e prova a mano, con reciproca soddisfazione.
La D300 è una macchina accezionale, io l'ho ceduta per passare al FF solo per questioni di budget, ha molto mercato: se avessi accettato di spedirla ll'avrei venduta dopo una settimana e ci facevo qualcosa di piu', ma a me andava verificare di persona che l'acquirente fosse soddisfatto facendogli provare la macchina.
Se non fosse Nital credo che la svalutazione possa essere attorno al 20% rispetto a Nital.
Marcello
QUOTE(iw8few @ Sep 5 2009, 12:41 PM)

io giro sempre sul web - cmq una cosa è certa questo discorso di nital secondo me lo dobbiamo proprio dimenticare non serve assolutamente a nulla.
Non concordo: sul Web si trova benissimo roba Nital presso venditori con buone referenze, e nel caso delle reflex odierne avere 3 anni di garanzia è un bel vantaggio, così come poter contare su un centro di assistenza che dicono essere molto efficiente
Io di importazione prendo solo obiettivi il cui prezzo sia almeno del 30% inferiore all'equivalente Nital, e dopo avere bene accertato referenze e le procedure di intervento in garanzia (considerazioni del tutto personali)
Marcello