QUOTE(buzz @ Jul 10 2009, 01:38 PM)

Con quello che avevi in mano le foto sono più che belle, nel senso che indipendentemente dal mezzo, siua le pose che i contrasti sono buoni. Da un ponto di vista artistico hai colto i momenti più belli (bravi anche i ballerini) e non oso pensare cosa avresti fatto se avessi avuyto libero movimento e scatto, ad esempio a delle prove generali in costume.
Questo mio giudizio si collega al discorso del mezzo. Probabilmente con una D700 avresti potuto scattare a 1600 iso producendo lo stesso noise che è già difficile da individuare in questi scatti. Ma avresti dovuto ingrandire di più l'immagine, non potendo sfruttare a pieno il crop (a meno di non usare specificatamente la sezione centrale del sensore). In conclusione, è vero che il mezzo fa molto, ma hai dato dimostrazione che con una macchina non altamente professionale sei riuscito ad ottenere degli scatti che molti (compreso me che con i saggi ci lavoro) non hanno con mezzi ben più blasonati.
bravo!
Bè per prima cosa non posso fare a meno di ringraziarti per i giudizi positivi, che sicuramente fanno molto piacere soprattutto quando provengono da chi scatta per lavoro e ha una esperienza enormemente più grande della mia.
Concordo in tutto quello che dici, deve essere qualcosa di veramente spettacolare avere la possibilità di muoversi a piacimento e scattare senza dare fastidio a nessuno... è una cosa che sfortunatamente non ho mai provato, ma spero che prima o poi verrà anche questa occasione.
La D80 è secondo me è una macchina ottima e molto equilibrata, ma ovviamente ha le sue limitazioni. In questo specifico caso mi sarebbe solo piaciuto aver potuto scattare con tempi un pò più veloci per congelare ancora di più l'azione ... con un bel 70-200 avrei sicuramente guadagnato i 2 stop che, almeno nella mia mente, avrebbero notevolmente migliorato il risultato

Buone Foto !
GianGiacomo