QUOTE(pertile @ May 15 2009, 11:36 AM)

che bella ti prende per freschezza e dettaglio .. è tutto al suo posto ..se la vede mia moglie amante dei Papaveri ti chiede sicuramente una stampa ...
ps: complimenti per la tua mostra personale ... bellissime foto ... ah ... un uccellino mi ha detto che sei diventato NPS o sbaglio ??


così sembra ..almeno la tessera me l'hanno data ... quindi dovrei esserlo ..ma è solo un titolo per farsi riparare più velocemente le nikon rotte che non ho :

ma non ti si nasconde niente
QUOTE(skyler @ May 15 2009, 11:45 AM)

I rossi sono un pizzico sparati, ma la resa è buona. In complesso un bello scatto.
grazie skyler
QUOTE(photomax2 @ May 15 2009, 11:57 AM)

Essendo uno che usa molto poco la MAF selettiva ( anche per colpa dei miei obiettivi, che assistono poco sullo sfuocato) magari dico una castroneria, quindi magari mi correggerai...
partendo dal basso inizia lo sfuocato per andare a fuoco sul primo papavero. OK
Poi, piano piano riinizia a sfuocare per il restante campo rosso ferrari ok
Ma perchè poi, ed è la mia sensazione, la messa a fuoco non peggiora ulteriormente ma sembra quasi che migliori di nuovo? E' l'effetto dei rossi che sparano di più o cosa?
E non converrebbe, a questo punto in pp, rendere lo sfuocato degli alberi e delle nuvole decisamente più accentuato?
Che ne pensi?
Ciao Max
non ho voluto toccare niente in PP a livello di sfuocature, per valutare e farvi vedere la resa dello sfuocato con questa stupenda ottica se no tanto valeva varla tuta nitida e poi elaborarla ...ma non è mai la stessa cosa credimi . ciao e grazie del tuo commento.