16ale16
Nov 4 2008, 12:04 PM
Vorrei sapere se Nital riconosce la garanzia Italia a prodotti marchiati Nital acquistati presso stati come San Marino o il Vaticano.
Io ad esempio ho acquistato il 70-300VR e mi è arrivato con la scatola con l'adesivo Nital e Nital card... quindi dovrei dedurre che per questi acquisti la garanzia Italia c'è.
La versione ufficiale che dice?
rickyjungle
Nov 4 2008, 12:25 PM
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 12:04 PM)

Vorrei sapere se Nital riconosce la garanzia Italia a prodotti marchiati Nital acquistati presso stati come San Marino o il Vaticano.
Io ad esempio ho acquistato il 70-300VR e mi è arrivato con la scatola con l'adesivo Nital e Nital card... quindi dovrei dedurre che per questi acquisti la garanzia Italia c'è.
La versione ufficiale che dice?
se è nital è nital non è che li abbiano presi da qualcun'altro che non sia nital... (a meno di una truffa con adesivi contraffatti e nital card contraffatte) per cui arrivano tutti dallo stesso importatore che li distribuisce ai vari negozi... e nital chiaramente riconosce i suoi prodotti... garanzia inclusa...
mapko105
Nov 4 2008, 12:30 PM
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 12:04 PM)

La versione ufficiale che dice?
Io ho comprato varei cose da un noto negozio in rete di San Marino, e la progedura online di registrazione del prodotto ha riconosciuto senza problemi i codici.
ciao
Dria
Nov 4 2008, 12:53 PM
QUOTE(mapko105 @ Nov 4 2008, 12:30 PM)

Io ho comprato varei cose da un noto negozio in rete di San Marino, e la progedura online di registrazione del prodotto ha riconosciuto senza problemi i codici.
ciao
Stessa cosa per me...
78Anto
Nov 4 2008, 01:43 PM
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 12:04 PM)

Vorrei sapere se Nital riconosce la garanzia Italia a prodotti marchiati Nital acquistati presso stati come San Marino o il Vaticano.
Io ad esempio ho acquistato il 70-300VR e mi è arrivato con la scatola con l'adesivo Nital e Nital card... quindi dovrei dedurre che per questi acquisti la garanzia Italia c'è.
La versione ufficiale che dice?
Se e nital no problem
mimmosena
Nov 4 2008, 02:15 PM
Visto che la LTR riconosce la garanzia "solo" a fronte di un documento fiscale d'acquisto,c'e' da chiedersi se riconosce come doc. fiscale quella mail che ti manda Sanmarinophoto a mo di scontrino.....
rickyjungle
Nov 4 2008, 02:26 PM
QUOTE(mimmosena @ Nov 4 2008, 02:15 PM)

Visto che la LTR riconosce la garanzia "solo" a fronte di un documento fiscale d'acquisto,c'e' da chiedersi se riconosce come doc. fiscale quella mail che ti manda Sanmarinophoto a mo di scontrino.....

secondo me se ti da la possibilità di registrare il prodotto, con la scansione dello scontrino e con il nome del negozio che l'ha venduto deve accettarlo eccome.. se no la gente crede di avere l'estensione e poi si ritrova a non essere garantito? credo che se non riconoscesse san marino photo dovrebbe scriverlo chiaramente (san marino come altri che vendono)... ma siccome a san marino i prodotti li da la nital (visto che sono marchiati) come fa a non riconoscerli successivamente?
fablip
Nov 4 2008, 02:30 PM
QUOTE(mimmosena @ Nov 4 2008, 02:15 PM)

Visto che la LTR riconosce la garanzia "solo" a fronte di un documento fiscale d'acquisto,c'e' da chiedersi se riconosce come doc. fiscale quella mail che ti manda Sanmarinophoto a mo di scontrino.....

Un collega ha acquistato da quel negozio e ha regolarmente registrato la garanzia. Che io sappia ci sono leggi diverse in materia fiscale, ma quello scontrino è sufficiente per registrare la garanzia.
cuomonat
Nov 4 2008, 02:38 PM
Il documento è valido (per legge) purché venga stampato. Come la ricevuta dell' F24 pagato tramite hom-banking.
Quando si registra la garanzia bisogna indicare gli estremi del negozio e dello scontrino (data, importo e n° progressivo). Ultimamente si deve fare la scansione addirittura.
La registrazione è sempre andata a buon fine.
P.S. In caso di richiesta di assistenza si spedisce insieme all'apparecchio solo le fotocopie, sia della Nital card che del documento d'acquisto.
davidebaroni
Nov 4 2008, 02:40 PM
Confermo ciò che indica Cuomonat.
Anche io ho acquistato da quel negozio online, e ho regolarmente registrato il prodotto (è grazie a quello se sono su questo forum...), ottenendo la garanzia estesa. Nessun problema.
16ale16
Nov 4 2008, 03:24 PM
Perfetto, mi confermate quello che sapevo.
cuomonat
Nov 4 2008, 03:37 PM
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 03:24 PM)

Perfetto, mi confermate quello che sapevo.

Il problema di quel negozio sono i tempi d'attesa: biblici.
Ho appena disdetto la D700 ordinata il 20 ottobre, dopo un ultimatum di 48 ore

.
hornet75
Nov 4 2008, 11:25 PM
Confermo che per un prodotto Nital acquistato presso il noto negozio di san marino ho usufruito della riparazione in garanzia inoltrando macchina, nital card e copia dello scontrino ricevuto via mail alla LTR di Torino.
mimmosena
Nov 5 2008, 11:19 AM
QUOTE(cuomonat @ Nov 4 2008, 03:37 PM)

Il problema di quel negozio sono i tempi d'attesa: biblici.
Ho appena disdetto la D700 ordinata il 20 ottobre, dopo un ultimatum di 48 ore

.
UUaahh !! E mo' ?!?! Natale che fai ??
masterchapter
Nov 17 2008, 03:12 AM
Scusate, faccio la domanda qui per non aprire un altro thread e perchè mi sembra pertinente:Avendo perso lo scontrino\fattura di un flash nikon con la sola Nital card la garanzia mi viene riconosciuta lo stesso oppure unitamente alla card devo necessariamente mostrare documento di acquisto?
Saluti e grazie per le risposte.
SkZ
Nov 17 2008, 05:30 AM
temo che serva, dato che occorre attestare l'acquisto. Senza scontrino potresti anche averla rubata o ottenuta in altro modo illecito (non dico che e' il tuo caso, ma non e' distinguibile da questi).
E' bene sempre fare fotocopia dello scontrino (se su carta termica dopo tot tempo si sbiadisce completamente) e mettere tutto assieme con la Nital card
PS: il vantaggio di quel negozio a san Marino e' che e' molto difficile perdersi la ricevuta
masterchapter
Nov 17 2008, 04:28 PM
Ti ringrazio, in realtà è un flash che devo prendere da una persona che lo ha ricevuto in regalo(così dice) e non ha scontrino, a questo punto credo che rinuncerò...
Mi manderesti in privato il link di quel negozio di San Marino?(credo di essere fra i pochi a non conoscerlo)
SkZ
Nov 17 2008, 05:56 PM
a volte il problema dei regali e' che lo scontrino viene tenuto dal donatore e non sempre lo tiene con cura.
Cmq lascia che le rogne se le prenda qualcun'altro
1) va aggiustato
2) si presenta la polizia per "incauto acquisto" e/o ricettazione ("la mancanza dello scontrino avrebbe dovuto insospettirla" e addio flash :( )
MP spedito

anche se basta cercare su google San Marino fotografia
penso che sia l'unico negozio
masterchapter
Nov 17 2008, 06:08 PM
Si hai ragione, meglio lasciare.
Grazie per mp !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.