Salve,
mi scuso, ma non so se questa e' la sezione adatta per discutere di questo argomento. Avrei pero' bisogno di chiarimenti circa la garanzia europea. Ho acquistato via web un flash SB-600. Il sito mi assicurava che fosse garanzia europea. Questo, stando a quanto mi ha confermato via mail l'LTR, mi dava diritto ad un anno di garanzia anche in Italia, spedendo il prodotto al centro assistenza LTR, insieme con scontrino e certificato di garanzia (nella mail si puntualizzava che il certificato di garanzia europea e' un talloncino giallo). Fin qui tutto OK! Ieri mi e' arrivato il flash e, aprendo la confezione, non ho trovato nessun certificato di garanzia. Ho provato a registrare il prodotto al link
https://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...er/sign_out.php
utilizzando l'apposita sezione "Account -> Registrazione del Prodotto" e la registrazione e' andata a buon fine, a conferma che il prodotto e' coperto da garanzia europea. Ho chiesto al centro LTR se questo e' sufficiente per avere la garanzia, ma loro mi hanno confermato che occorre il certificato di garanzia (talloncino giallo), altrimenti mi debbo rivolgere al rivenditore. Ho ricontattato il rivenditore, che gentilmente mi ha spiegato che non esiste nessun talloncino giallo da spedire col prodotto e si e' detto disponibile, in caso di problemi, a spedire lui stesso il prodotto in assistenza. C'e' qualcuno che, avendo acquistato un prodotto nikon con garanzia europea, cortesemente potrebbe spiegarmi se questo talloncino giallo esiste o meno? Perche' se ho un prodotto con garanzia europa, rtegolare fattura/scontrino e si manifesta un problema, non posso io stesso spedire direttamente in assistenza il prodotto, ma debbo passare per il rivenditore?
Grazie a tutti,
Luigi