vi spiego brevemente la mia situazione....
...ho acquistato la D70 e, come appunto mi ero informato, posso montare sopra tutti gli obiettivi serie D che possedevo e anche un flash esterno a parabola che però non "comunica" con la macchina.
Quando scatto dei ritratti in interni, mi capita di dover fare appunto qualche foto di prova per regolare la potenza del flash (che solitamente imposto a 1/4 della potenza con la parabola verso il soggetto), scelta del tempo e apertura del diaframma...ho notato che quando le foto risultano giuste sul display della D70 l'istogramma della stessa mi dice che sono un po sottoesposte e, quando le apro sul computer effettivamente sono scure.
Invece quando scatto e la foto sul display sembra un po chiara ma l'isogramma + bilanciato (ma senza alte luci) alla fine sul cmputer è ok.
Non credo che sia da regolare la luminosità del display perchè quando scatto col flash integrato eppure senza flash la foto tra display e computer è abbastanza simile....
sapete darmi qualche consiglio per lo meno su come sapermi regolare? momentaneamente scatto in NEF, modalità manuale con flash esterno tenendomi appunto un pò più chiaro basandomi (non al 100% )sull'istogramma....
Grazie
Carlo
PS:



