QUOTE(Cloude @ Jan 26 2007, 11:24 AM)

Quoto in toto....
E poi ci si lamente delle uscite verso altri forum..
Nella speranza di non essere sospeso per aver detto la mia opinione.....
Saluti
Cloude
Dear Cloude,
la sua opinione è assolutamente "utile"; e così mi permetto di chiederle quali sono le motivazioni che la spingono a scrivere sul forum Nital.
La domanda sopra è scaturita dall'affermazione quotata sopra; se è la non visibilità della firma ad essere fonte di "uscite verso altri forum" non posso che adeguarmi alla sua scelta.
Se ciò che invece cerca è supporto tecnico e condivisioni delle esperienze fotografiche, belle fotografie e servizi ed opportunità di crescita... concorderà con me che la firma è solo un'opizione (talvolta utile) ma non centrale al target prefissato.
L'opzione è stata disabilitata per tutti... come monito atto a far riflettere e sensibilizzare sulla necessità di difendere il bene comune che è identificato sotto il nome di "Community".
Sempre più spesso, notiamo discussioni fuori regolamento (lei e Studio Raffaello ne siete protagonisti in queste stesso thread) che a "logica" dovrebbero essere sanzionati con allontanamenti immediati.
Come già indicato, la direzione del forum desidera impegnarsi con maggiore rigore alla diffusione di "articoli tecnici" utili alla maggior parte degli iscritti (e visitatori provenienti dal web).
Forzando il messaggio "kennediano"... chiediamoci "cosa posso fare per il "forum" e non cosa il forum può fare per me"; se imparassimo a controllare e misurare le risposte, sono certo che il cammino di questo spazio riserverebbe una progressiva crescita di contenuto.
Io credo nella sensibilizzazione di tutti per non disperdere questo prezioso progetto.
Osserviamo il nostro "vicino di banco" e quando questo "si distrae" aiutiamolo a riprender concentrazione!
cordialmente,
Michele Difrancesco
www.nital.it