QUOTE(a_faggioli @ Jul 2 2012, 11:47 AM)

La butto li' non possedendo un esposimetro esterno ma conoscendo un pochino come funzionano i flash senza cavi. Per me l'esposimetro viene ingannato dal primo lampo di comando emesso dalla macchina e poi non rileva il lampo del sb600. Per verificare che funzioni correttamente puoi fare una prova utilizzando il flash pop up della macchina.
Ciao
Ale
Hai fatto centro:)
QUOTE(andcampo @ Jul 2 2012, 10:05 AM)

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho comprato un esposimetro sekonic usato, quando vado a leggere la luce ambiente non ho problemi è perfetto, quando invece lo imposto per la lettura della luce flash ecco che svalvola...seleziono la luce flash senza cavo (uso una coppia di sb600 comandati con il commander della mia 300s)...imposto iso e tempo faccio la misurazione e mi dice che la luce è insufficente per essere rilevata quando ovviamente non è così (iso 200, 1/125, f 11 e la foto viene correttamente esposta...). Ditemi che sbaglio qualcosa e che non ho preso una sola!
Grazie
Andrea
Devi usare i trigger radio oppure commander SU800, attenzione con il SU800 devi scattare per avere una corretta esposizione mentre perì trigger radio basta schiacciare il pulsante prova lampo e i flash partono ed infine la corretta esposizione viene letta dal sekonic