QUOTE(agarest @ Apr 13 2012, 12:23 PM)

Ciao!
Premetto che ho osservato la foto da un monitor che fa veramente schifo ma ho notato una cosa che sinceramente non mi piace...
Secondo me c'è troppa differenza tra l'esposizione delle braccia con quella delle gambe.
Il braccio alzato sembra quasi bianco latte mentre le gambe sembrano abbronzatissime, non so se è colpa della luce o della carnagione della modella ma è l'unico appunto negativo che mi sento di farti.
Per il resto lo scatto mi piace molto, specie con i colori freddi dello sfondo della prima postata!

Un mix di fattori, un po la carnagione molto bianca della modella e di conseguenza la scelta (più sua che mia) di indossare dei leggeri collant tipo 8denari per dare colorito alle gambe.
Secondo motivo per il tipo di illuminazione, il bank era posizionato in alto a sx e in conseguenza la luce che cade sulle gambe è inferiore a quello delle braccia dando un effetto di mezzo stop (credo) di illuminazione differente.
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Apr 13 2012, 12:29 PM)

Mi piace e mi ha colpito. Due soli appunti:
1) la posa un pò troppo forzata sullo stile fashion per uno sguardo in obiettivo.
2) troppa profondità di campo. (un tele più spinto o un diaframma più aperto) per lasciare più indistinti i dettagli e creare effetto mix color nei circoli di confusione
per il punto 1 in effetti uno suardo fuori camera sarebbe stato piu d'effettoù
punto 2 purtroppo le bancarelle erano veramente vicine un all altra e utilizzare un teleobiettivo sarebbe stato difficile.
oltretutto scatto fatto in una delle piazze piu affollate di Verona il sabato sera era pieno di disturbatori e il tempo a disposizione non è stato ampio per fare piu scatti con vari settaggi..
QUOTE
PS: modella notevole
grazie riferirò le farà piacere
QUOTE
Assolutamente in disaccordo. Quel punto di luce è posto spero volontariamente in un nodo chiave del fotogramma e bilancia perfettamente in termini di sezione aurea con il viso del soggetto (immaginate siano 2 punti).
infatti è stato compreso appositamente ma non credevo risultasse cosi preponderante dallo schermo della macchina
QUOTE(marcorocchi @ Apr 13 2012, 12:35 PM)

posso dire la mia? troppo troppo troppo plastica, sembra quasi irreale e innaturale. la modella sembra messa li e fatto alzare il braccio di proposito su indicazione dettata a comando. Credo che volevi fare qualcosa che facesse pensare al movimento ma come si è posta con le gambe lascia poco spazio ad un qualcosa di dinamico relativo ad una normale .
perdonami sembra una posa da studio calata in un contesto troppo grande e troppo immobile, buona la luce e i colori anche se andrebbe ricalcolato il bilanciamento del bianco con una colorchart.
ciao e perdonami se sono stato troppo duro ma per me le critiche ti fanno crescere.
un caro saluto
Nessun problema, come dicevo all inizio la simulazione era per una foto di una rivista di moda dove spesso e volentieri le pose sono oltremodo plastiche.
Tuttavia apprezzo moltissimo il consiglio e cercherò di migliorare anche su questo dettaglio