Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giovannigori
Narra la leggenda che una bellissima ragazza, per una delusione d'amore, si chiuse prima in sè stessa, poi nella villa della sua famiglia.
Il pensiero di quell'amore si fece ossessione e lei spense la sua vita, ma non il ricordo di lui. La famiglia, disperata, non poté più sopportare di vivere in quei luoghi e li abbandonò alla rovina.
Dicono che ogni tanto lo spirito della bellissima innamorata esca dal limbo dei dannati d'amore, per tornare in quella villa, alla ricerca del suo tormento.

La location era al buio, come da fotografia allegata, così ho dovuto illuminare la scena utilizzando diversi strumenti, nel tentativo di creare una luce che fosse coerente con la scena ma allo stesso tempo cinematografica. E volevo farlo con un solo scatto, e non più tardi in photoshop o facendo un hdr.

Dati tecnici materiale usato qui e file a media risoluzione: http://www.flickr.com/photos/giovannigori/.../in/photostream

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.6 KB

Prima della illuminazione:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 55 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.8 KB
maurizio angelin
Molto bella la prima e l'ultima e assai originale l'idea.

Maurizio
MrWonka
Davvero grande idea, esecuzione ottima, la seconda però l'avrei tenuta in linea con le altre a livello di di luce, mi sembra troppo scura. Perchè questa scelta?

Complimenti,Alessio.
marce956
Bella l'dea, la prima è veramente gradevole...
bebbobestione
Anche io mi associo la prima e l'ultima grandiose, hai sfruttato bene l'idea già di per se originale, complimenti wink.gif
liberogt
QUOTE(bebbobestione @ Jul 3 2011, 08:00 PM) *
Anche io mi associo la prima e l'ultima grandiose, hai sfruttato bene l'idea già di per se originale, complimenti wink.gif


mi associo ai complimenti sono davvero belle anche il commento e molto coinvolgente Pollice.gif
alessandro pischedda
che meraviglia, complimenti davvero..
hausdorf79
Bravo, hai usato una bella ragazza, la postproduzione e la tua macchina con tanti megapixel per raccontare una storia e non giusto per far delle prove.

Si vede.

Ciao
G.

Giovanni Cecere
Direi Bravo prima e seconda
giovannigori
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 5 2011, 02:37 PM) *
Bravo, hai usato una bella ragazza, la postproduzione e la tua macchina con tanti megapixel per raccontare una storia e non giusto per far delle prove.

Si vede.

Ciao
G.



Grazie a tutti per il gradimento, e grazie soprattutto a te Giuseppe! In effetti mi ha dato molta più soddisfazione poter lavorare su una idea rispetto alle mie solite foto per le ragazze che vogliono un book o simili.. ed in studio ho molta meno possibilità di raccontare qualcosa..
sono già al lavoro su un'altro progetto, vedremo.. ma mi sono molto divertito ad illuminare quella villa abbandonata, mi sentivo come un regista! : D
grazie ancora e ciao a tutti

G
Marco Vegni
Che dire Giovanni, potrò essere ripetitivo ma i tuoi lavori sono sempre magnifici, di ottima qualità, pieni di idee brillanti e realizzati alla perfezione. Anche questa serie è ottima e ti faccio i miei più sinceri complimenti

smile.gif
Marco
fabio camandona
davvero interessante l'idea e ottima la realizzazione. per me la prima su tutte, di gran lunga, per l'illuminazione ottima e non invasiva del pp.

bravissimo smile.gif
Apippi78
Complimenti davvero Giovanni, lavoro eccezionale soprattutto perchè c'è una storia da raccontare e scoprire!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.